Sicuramente il gioco su cui Nintendo Switch sta puntando più di tutti quest’anno è Super Smash Bros. Ultimate, il quinto capitolo della gloriosa serie picchiaduro sviluppato da Sora Ltd. e Bandai Namco.
Però secondo alcune dichiarazioni di Masahiro Sakurai, Amministratore Delegato proprio dello studio che ha sviluppato anche i due titoli di Super Smash Bros. precedenti a questo, sembrerebbe che il prossimo capitolo di questo picchiaduro potrebbe essere l’ultimo da lui creato… o addirittura l’ultimo della serie!
Dopo la lunghissima presentazione avvenuta in occasione del Nintendo Direct all’E3 2018, Sakurai è stato intervistato da parecchie testate giornalistiche per avere quante più informazioni possibili riguardanti Super Smash Bros. Ultimate. Ciò che più ha fatto scalpore tra le varie dichiarazioni del CEO di Sora Ltd. è stato il fatto che questo gioco verrà considerato in tutto e per tutto come l’ultimo capitolo della serie da lui diretto.
“La serie di Super Smash Bros. potrebbe continuare in futuro, ma non so se i prossimi capitoli saranno sviluppati da noi [Sora Ltd.], quindi spero davvero che questo prossimo gioco sia di vostro gradimento.”
Subito dopo la divulgazione di queste parole moltissimi appassionati si sono allarmati su tutti i social, millantando come quindi Super Smash Bros. Ultimate potrebbe essere l’ultimo gioco della serie, dato il possibile abbandono della casa che ha sviluppato gli ultimi tre capitoli. Molte testate giornalistiche però hanno ricordato che una simile constatazione era stata fatta anche dopo il rilascio di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U, quindi le parole del capo di Sora Ltd. secondo alcuni opinionisti perdono il tempo che trovano.
Per ora non ci resta che aspettare per vedere come si evolverà questa situazione, ma sicuramente dopo aver iniziato a vedere qualche ruga anche sul volto di Sakurai forse un po’ di riposo a lui e al suo team dopo l’uscita del prossimo Super Smash Bros. sarà più che meritato.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!