Redazione
Come annunciato durante l’E3 2018, per i possessori del Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2 arriverà un nuovo DLC contenente il prequel del gioco. Nuove informazioni giugnono adesso dai piani alti di Monolith Soft.
Tetsuya Takahashi, creatore della serie, ha infatto condiviso alcuni dettagli riguardo il nuovo DLC Torna – The Golden Country, che narra le vicende della Guerra degli Aegis avvenuta 500 anni prima gli eventi di Xenoblade Chronicles 2.
Takahashi ha affermato che il DLC faceva parte del prototipo originale del gioco, e che era tra i candidati a diventare la modalità storia principale. In seguito venne scelta la storia con protagonisti Rex e Pyra, mentre Torna – The Golden Country non fu inserito nel gioco a causa del budget e dei tempi di sviluppo, e venne quindi scartato. I suoi dati, però, rimasero custoditi all’interno del PC di Takahashi.
Quando decisero di aggiungere una nuova storia tramite il Pass di espansione, egli recuperò i dati dal suo PC ed essi vennero finalmente utilizzati.
Xenoblade Chronicles 2: Torna – The Golden Country uscirà in formato digitale il prossimo 14 settembre e in formato fisico il prossimo 21 settembre. Il Pass di espansione è già acquistabile al prezzo di 29,99 € sul Nintendo eShop, mentre la versione fisica sarà disponibile al prezzo di 39,99 € e conterrà un codice download per scaricare i contenuti rimanenti del Pass di espansione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!