Redazione
Pochissimi giorni fa è approdata anche da noi l’enciclopedia ufficiale dedicata a una delle saghe più emblematiche in assoluto di Nintendo, The Legend of Zelda. Il volume, che vanta anche una straordinaria edizione deluxe, contiene la lista completa di ambientazioni, nemici, personaggi e oggetti che costituiscono il regno di Hyrule, oltre a moltissime curiosità e spiegazioni su ogni capitolo della celeberrima saga.
Una di queste riguarda il primissimo gioco per NES, appunto The Legend of Zelda, e in particolare la zona del regno in cui le vicende hanno luogo. Molti fan della serie l’avevano già da tempo speculato, ma l’enciclopedia conferma che il primo Zelda si svolge interamente sul Monte Morte, una delle costanti di Hyrule. Per la precisione, il Monte Morte in questione è lo stesso presente in un altro capitolo della saga, A Link To The Past per SNES, come riportato nell’immagine che confronta le due zone.
Questa è senza dubbio la curiosità che più ha fatto finora parlare i fan, ma i dettagli emersi dall’enciclopedia sono davvero moltissimi e rivelano molto sulle trame degli amatissimi giochi della serie. Le discussioni, ovviamente, si sprecano, e aprono la strada a sempre nuove congetture sulla complessa cronologia dei capitoli e sui personaggi stessi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
LetsPlayNintendoIT
vale anche per il monte morte di zelda 2
Majora-Goblin151
Si vede che questo articolo non è stato scritto da qualcuno che segue la serie (Non tutto Zelda 1 è ambientato sul monte morte,ma gia si sapeva dall uscita del titolo della sua presenza nel gioco,la cosa interessante per i fan di zelda infatti è il fatto che il primo gioco si ambienti nella stessa area di a link to the past),ma apprezzo l impegno di voler condividere queste notizie non molto conosciute
jessy87pikachu
non lo sapevo