1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo banna gli utenti di Switch che mostrano contenuti inappropriati e pornografici online

Recentemente si è diffusa per il web una notizia in merito alla politica di ban da parte di Nintendo, che sembrerebbe stia celermente punendo chi, su Nintendo Switch, ha provato a usare degli avatar e dei contenuti poco appropriati o pornografici.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Recentemente si è diffusa per il web una notizia molto interessante in merito alla politica di ban da parte di Nintendo. Secondo quanto testimoniato da alcuni utenti “vittime” di questi provvedimenti, infatti, sembrerebbe che la grande N stia punendo chi, su Nintendo Switch, provi ad usare degli avatar poco appropriati e consoni per una community composta da persone di ogni tipo di età.

Entrando più nel dettaglio della faccenda, veniamo a sapere che alcuni videogiocatori sono stati in grado di hackerare il sistema della console ibrida, riuscendo quindi ad eludere la restrizione presente di default (che ci permette, cioè, di scegliere un’immagine esclusivamente da una lista predefinita) e inserendo delle foto qualsiasi come icone del profilo. Questa violazione del sistema, tuttavia, non sembra limitarsi esclusivamente agli avatar personalizzati, ma anche e soprattutto ai contenuti che si possono condividere tramite i titoli first-party.

In particolare, la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha portato Nintendo a prendere immediatamente delle severe soluzioni, è stata la scoperta fatta da un utente tramite Super Mario Odyssey. Un giocatore, infatti, ha riscontrato un profilo di dubbia legittimità che mostrava un’immagine pornografica nel minigioco Caccia al palloncino, DLC gratuito dedicato a Luigi.

Anche in occasione di quel brutto episodio, allora, Nintendo ha rilasciato una ferma dichiarazione, confermando che sta rintracciando e punendo tutti gli utenti che abusano di tale funzione. Questa la dichiarazione ufficiale:

Un numero esiguo di consumatori utilizza i sistemi modificati di Nintendo Switch per mostrare materiale inappropriato o non autorizzato in determinati giochi online. Nintendo cerca sempre di offrire un’esperienza positiva per tutti i consumatori, e ciò include il monitoraggio continuo di tutte le minacce alla sicurezza dei suoi prodotti e l’adozione di azioni severe e tempestive per prevenirli. I sistemi di Nintendo Switch modificati sono stati bannati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ban Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

@Sabryson gusti XD

avatar
Di   

Non so se ridere o piangere...

 

5 ore fa, Darkgreninja19 ha scritto:

Io bannerei quelli che hanno scelto Bulbasaur come starter:you:

A me piace, mi ricorda la campagna! In compenso odio blastoise

avatar
Di   
24 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

:asduj1::rotfl: bella la frecciatina a Nadia Toffa lol

 

Ma poi Nintendo che razza di difesa ha? da anni 90? AHAH

Pensa che già esiste una versione di checkpoint per switch, ora non funzionante con il nuovo aggiornamento, però, insieme al fatto che ci avevano fatto girare un sistema operativo Linux, ti fa capire che con l'hacking di switch sono molto avanti. 

avatar
Di   
Adesso, Kintah ha scritto:

Anime ≠ Pornografia

 

E comunque hanno hackerato switch e sono stato abbastanza stupidi da modificare l'avatar, una cosa che tutti possono vedere, il ban se lo aspettavano dai su..

:asduj1::rotfl: bella la frecciatina a Nadia Toffa lol

 

Ma poi Nintendo che razza di difesa ha? da anni 90? AHAH

avatar
Di   
34 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

Scusate non ho capito e se uno vuole mettere come sfondo un pg di un anime non può perchè viene bannato? che ragionamento stupido... solo perchè vogliono puntare ai bambini? spero che scherzino se è quello il pensiero di Nintendo.. :asduj1: :rotfl:

Anime ≠ Pornografia

 

E comunque hanno hackerato switch e sono stati abbastanza stupidi da modificare l'avatar (una cosa che tutti possono vedere), il ban se lo aspettavano dai su..

avatar
Di   

Scusate non ho capito e se uno vuole mettere come sfondo un pg di un anime non può perchè viene bannato? che ragionamento stupido... solo perchè vogliono puntare ai bambini? spero che scherzino se è quello il pensiero di Nintendo.. :asduj1: :rotfl:

avatar
Di   

Un conto è guardarseli da sè, un altro diffonderli, quindi nel primo caso non ci vedo problemi