Dopo l’uscita esclusiva in Giappone nel 2015, Level-5 ha annunciato la pubblicazione di Yo-Kai Watch Blasters anche per l’Europa e il Nord America il 7 settembre 2018 per Nintendo 3DS.
Il titolo uscirà in occidente in due versioni: Cricca dei Gatti Rossi e Banda dei Cani Pallidi e secondo Nintendo sarà molto diverso dalle precedenti iterazioni di Yo-Kai Watch dato che, in questi giochi, sarà possibile connettersi online con gli amici per sconfiggere enormi Boss, usare abilità particolari e potenti Mosse Energimax.
Yo-Kai Watch Blasters sarà il primo vero e proprio gioco di ruolo d’azione della serie allontanando molto il canovaccio degli ultimi titoli andando a catapultare il giocatore in una burrascosa schermaglia in cui affrontare orde di nemici, utilizzare mosse e abilità combinate e riflettere sulle più disparate strategie per avere la meglio.
Allenando gli Yo-Kai della propria squadra sarà possibile ottenere e creare diversi strumenti utili per l’avventura e inoltre sarà possibile guadagnare diversi potenziamenti completando le varie missioni richieste dal gioco.
Entrambe le versioni di gioco avranno esclusivi Yo-Kai al loro interno ma sarà comunque possibile collezionarli tutti scambiandoli tra una versione e l’altra; inoltre, collegando i salvataggi dei precedenti titoli Yo-Kai Watch 2: Spiritossi, Yo-Kai Watch 2: Polpanime e Yo-Kai Watch 2: Psicospettri sarà possibile ottenere e utilizzare tre speciali Yo-Kai in battaglia.
Il titolo sarà ampliato successivamente al lancio, previsto per tutta la famiglia Nintendo 3DS il 7 settembre 2018, con un aggiornamento gratuito che aggiungerà nuovi boss, missioni e Yo-Kai. Ecco il trailer di presentazione dei titoli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!