Redazione
Super Mario Run è stata la prima applicazione per dispositivi mobile sviluppata direttamente da Nintendo e, sin dal suo lancio per iOS, è riuscita a portare nelle tasche della casa di Kyoto circa 60 milioni di dollari di ricavo.
Secondo quanto affermato da uno studio di Sensor Tower, inoltre, pare che il 77% della cifra sopra indicata derivi dalle spese sostenute dai giocatori che hanno scaricato il gioco da App Store, dove il titolo è arrivato 6 mesi prima rispetto a Google Play.
Tuttavia, nel primo trimestre di quest’anno, le entrate si sono leggermente spostate in favore della piattaforma Google, aumentando fino al 35%. Inoltre, il mercato in cui il titolo ha avuto il maggior successo è stato quello americano, da cui provengono circa il 43% dei ricavi, seguito in seconda posizione da quello giapponese, con il 17%.
Nonostante questi numeri, Super Mario Run risulta ad oggi essere il meno redditizio per Nintendo in campo mobile. Infatti, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp occupano i primi due posti dei giochi Nintendo più redditizi per smartphone, con il primo che ha generato oltre 295 milioni di dollari di ricavo nei primi 12 mesi, e il secondo che ha da poco superato quota 20 milioni in appena due mesi di vita.
Certamente la prima avventura di Mario nel mondo mobile non è stata epocale come magari qualcuno si aspettava, ma è stata sicuramente in grado di regalare diverse ore di divertimento ad appassionati e non della serie videoludica.
E voi cosa ne pensate di questa applicazione? Siete soddisfatti del traguardo raggiunto sinora dalla compagnia in ambito mobile?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!