La quinta Stagione di Fortnite è stata lanciata lo scorso giovedì 12 luglio, e con essa è stata introdotta tutta una serie di interessanti cambiamenti, tra cui l’implemento del giroscopio su Nintendo Switch.
Tutto il prologo costruito per introdurre la nuova stagione è stato arricchito di piccoli dettagli e sorprese, tra le quali la misteriosa crepa che all’improvviso si è materializzata solcando il cielo sopra l’isola in cui i giocatori si affrontano per portare a termine le missioni.
Ora che è stato finalmente reso disponibile l’aggiornamento, è possibile dunque trovare in giro per la mappa navi vichinghe, statue antiche o costruzioni singolari, persistenti portali spaziali chiamati Fenditure, e divertenti mezzi di locomozione come i golf kart. Ma anche la mappa stessa è stata modificata, con l’aggiunta del bioma desertico e dei due nuovi luoghi Palmeto Paradisiaco e Borgo Bislacco, e la rigogliosa forestazione subita da Magazzino Muffito.
Senza contare, inoltre, che persino il modo di imperare della tempesta è stato rivisitato: da ora, infatti, la temibile calamità è in grado di cambiare il cerchio di restringimento in maniera non più solamente concentrica, mettendo ancora più in difficoltà tutti i giocatori.
Tuttavia, per gli utenti Nintendari la più grande novità riguarda soprattutto il tanto atteso implemento del giroscopio, che da questa Stagione 5 permette ai possessori di Switch di avvalersi di un sistema di mira e di movimento abbastanza migliorato.
Niente a che vedere con quanto è possibile sfruttare su titoli come Splatoon 2, purtroppo e ovviamente, ma rimane comunque comodo il fatto che questi controlli siano completamente regolabili nelle impostazioni di Fortnite, permettendo quindi al giocatore di personalizzare l’esperienza di gioco a seconda delle proprie preferenze. E perché no, anche di fare qualche uccisione in più durante una Battle Royal.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia