É ormai diverso tempo che un titolo dedicato ai Digimon non fa la sua comparsa su una piattaforma Nintendo, ma nel numero di Famitsu di questa settimana Bandai Namco ha ufficialmente annunciato che il prossimo capitolo della serie approderà nel mercato videoludico nel 2019.
Il titolo in questione è Digimon Survive, e verrà lanciato il prossimo anno in Giappone su Nintendo Switch e su PlayStation 4. Finora non sono stati rilasciati molti dettagli in merito, ma sappiamo che si tratterà di un gioco survival/strategy RPG, e che combinerà un gameplay sia in stile 2D che in 3D.
Il protagonista sarà il giovane Takuya Momotsuka, affiancato dal suo fedele Agumon e da un gruppo di sopravvissuti a una grave calamità apocalittica. I giovani si ritroveranno catapultati in una dimensione alternativa, molto diversa e decisamente più oscura rispetto al Digiworld che conosciamo, infestata da creature strane e pericolose.
Le scelte che il giocatore deciderà di affrontare durante il corso del gameplay saranno inoltre in grado di cambiare sia la storia che le evoluzioni dei Digimon che sarà possibile incontrare e affrontare durante le avventure.
Attualmente non è stato specificato se il titolo giungerà mai in terra occidentale, tuttavia è possibile che nei prossimi giorni, o comunque entro fine mese, possa venire annunciato qualcosa di più in merito al capitolo della serie, soprattutto in occasione del Digimon Thanksgiving 2018 Special Meeting and Latest Game Report.
L’evento dedicato ai mostriciattoli “concorrenti” dei Pokémon avrà infatti luogo il 29 luglio a Odaiba, a partire dalle 19:00 e fino alle ore 22:45 – orario giapponese. La conferenza, aperta al pubblico tramite l’acquisto di biglietti, sarà trasmessa in live streaming sui canali ufficiali YouTube e su Niconico.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Kobraspartan117
-Laylamon (Lilithmon): I'm not done yet. It's not fair that Beelzebumon gets to live while we're down here! Even if I died now, I won't be at peace! (...) Are you ready, Blastmon?
-Blastmon: I'm always ready for you, my beloved Lili-chan.
-Laylamon: Stupid. But in the end, I had no other friends I could trust besides you and Tactimon.
(...)
-Beelzebumon: The reason I lived was to take revenge on you; but I have changed since then. I live for Taiki ... For my precious friends ... And for everyone's future! Farewell, my longtime nemesis. Die with me.
Guardatevi una serie Digimon; che a parte l'Adventure (1, 02, Tri) sono tutte serie assestanti. Non ve ne piace una?! Passate alla successiva. Ce ne sono per tutti i gusti. Naturalmente in lingua originale per evitare censure occidentali.
PS: Se mi daranno un qualsiasi Digimon che possa evolversi in Beelzebumon (Blast Mode) di Digimon Tamers sarebbe fantastico. Ma sicuramente visto che le risposte influenzeranno le evoluzioni, invece di evolvere in Beelzebumon mi diventerà Murmukusmon T.T Nei giochi ho sempre fatto confusione con gli alberi evolutivi dei Digimon, non essendo lineari e semplici come i Pokémon. Soprattutto in Masters Online.
https://www.youtube.com/watch?v=oKuOIqcwGdE
Naterd
Ok, volevo solo sapere questo.
Grazie della risposta e scusami per il mio comportamento,io certe volte capisco proprio male...
Sta tranquillo, non volevo litigare però mi sono espresso male..
Meta_Knight
non li allenano
le uniche serie in cui lottano a fianco sono Tamers e Frontier,dove nella prima si fondono con il partner per raggiungere il livello Ultimate,mentre nella seconda sono gli stessi umani a digievolvere tramite l'utilizzo dei digispirit
non li allevano,vivono insieme,da pari,non è un rapporto come nei pokemon dove il partner umano comanda,ma è una convivenza dove ognuno può esprimersi liberamente,dove il digimon sceglie come combattere e quale mossa usare senza che il partner umano gli dica alcun che,visto che i digimon sono estremamente intelligenti,e dotati di parola a differenza dei pokemon (escluso Meowth e i leggendari con poteri psichici abbastanza potenti da usare la telepatia )
l'evoluzione avviene solo se devono difendere se stessi,il partner o gli amici del partner,e comunque una volta finito lo scontro,il digimon regredisce al livello child
inoltre diversi digimon hanno accesso a diverse evoluzioni tramite l'uso di antichi manufatti conosciuti come digimental,dove ognuno rappresenta una delle caratteristiche delle digipietre,ovvero : coraggio,amore,amicizia,purezza,conoscenza,sincerità,luce,speranza,bontà,miracoli e destino
inoltre i digimon possono evolversi in digimon totalmente differenti,e questo a causa del fatto che possono vivere in due zone del tutto diverse,e quindi devono adattarsi ad un nuovo ambiente
certi digimon dopo l'evoluzione ottengono pure un aspetto simile agli esseri umani
tutto questo è ben diverso dai Pokemon,e ho ben dimostrato che i due franchise sebbene abbiano dei punti in comune (partner umani e partner non umani ) hanno preso strade differenti
WaiLore01
Benissimo, puoi tranquillamente esprimere tutto l'orrore che vuoi nei confronti della mia idea ma dire che la mia opinione é ignorante é molto diverso, comunque tu lo voglia intendere.
Si peccato che Ultraseven sia ben diverso come prodotto da Pokemon. Tajiri praticamente ci si é ispirato solo per la creazione delle Pokeball come capsula che viene lanciata da cui fuoriesce una creatura, tutto qui. I digimon come ho giá scritto prima sono mostriciattoli che esattamente come i Pokemon affiancano i protagonisti che li allenano, ci lottano a fianco, li allevano e li fanno evolvere. Secondo me questo come concetto basta e avanza, ma non devo e non voglio convincere nessuno. Semplicemente ho chiarito le ragioni per cui li trovo una brutta copia.
Non é che i Digimon devono competere con i Pokemon "secondo la mia idea", é un dato di fatto che sono sempre stati in competizione per accaparrarsi quasi la stessa fetta di pubblico. E comparando i due tipi di design io personalmente trovo che i mostriciattoli tascabili siano di gran lunga superiore, tutto qui. Non ho ucciso nessuno.
Poi non ho capito cosa avrei detto di cosí sacrilego nei confrondi dei Digimon. Dire che non li sopporto e che secondo me i Pokemon sono migliori é offensivo? No é solo espressione di una opinione del sottoscritto. E se guardi bene davanti ad ogni mia affermazione io ho specificato il suo carattere prettamente soggettivo.
Sicché io non ho innescato proprio nulla.
Se dovró fare i conti con altri fan dei Digimon infuriati semplicemente gli spiegheró le mie ragioni come ho fatto con te. E poi ognuno continuerá a giocare e a guardare quello che vuole come ha sempre fatto.
Fakerman
Sì, lo so. Per questo ho espresso la mia. Che il termine usato sia ritenuto scortese/offensivo o altro è relativo;
https://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza
"Diversamente informato".
Anche la mia è un'opinione, ed esprimo orrore verso il tuo pregiudizio. Proprio come tu lo esprimi verso qualcosa che indubbiamente non conosci.
1) "li ho sempre trovati una brutta, ma parecchio brutta copia dei mostriciattoli tascabili."
Di fatto non lo sono, in nessuno dei loro aspetti. Anche perché secondo questo ragionamento, i Pokémon sono una brutta copia di Ultraseven - da cui lo stesso Satoshi Tajiri si è ispirato. *spam*
2) "non possono minimamente competere con i Pokemon né in termini di design né tantomeno in termini di lore"
Perché dovrebbero? Secondo te "Digimon" è da considerare "orribile" perché secondo la tua idea dovrebbero, per qualche motivo, competere con Pokémon?
Va benissimo pensarla in un modo invece che in un altro ma questo non ti da il diritto di esprimerti in modo offensivo verso quel qualcosa.
Non ti piace? Va benissimo, ma modera i termini.
Ovviamente sii sempre pronto a ricevere commenti del genere (come il mio), quando ad innescare dialoghi del genere sei tu.
WaiLore01
Io non ho assolutamente detto che siccome non piacciono a me non devono piacere a nessuno. Al contrario sono il primo ad aver detto che si tratta di punti di vista ed opinioni personali.
Anzi a me é stato dato dell'ignorante e superficiale perché nel mio post ho detto che non sopporto i digimon, sicché non sono certo io che voglio imporre i miei gusti.
Il discorso dell'insultare non era riferito a te, ma visto alcuni commenti precedenti mi sembrava doveroso specificarlo.
MoonlightUmbreon
Apro e chiudo parentesi, ma questo tuo post merita 90 minuti di applausi e te li faccio di cuore proprio