Redazione
Xenoblade Chronicles 2 si è nuovamente aggiornato, questa volta alla versione 1.5.1, che ha introdotto tante novità, specialmente per i possessori del Pass di espansione.
In primis, è stata introdotta la seconda Gladius DLC, dal nome Crossette, una Curatrice con elemento Fuoco e una Sfera come arma. Sarà possibile risuonare con lei con un Cristallo nucleico apposito, e non sarà quindi necessario basarsi sulla fortuna per trovarla. Come per tutte le Gladius rare, inoltre, anche Crossette possiede una missione intesa personale.
L’unica novità per i giocatori che non possiedono il Pass di espansione, è la presenza di cinque nuove RAM abilità per Poppi, fabbricabili nel menù apposito, che aumentano la resistenza al vincolo Gladius rispettivamente del 20%, 40%, 60%, 80% e 100%.
N.B. Tutte le novità riportate da questo punto in poi saranno esclusivamente per chi possiede il Pass di espansione.
Sono state aggiunte le ultime cinque missioni secondarie DLC, alcune delle quali richiedono la presenza, nel party, di determinati Gladius rari con le loro Abilità sul campo peculiari al massimo livello.
Aggiunti inoltre due livelli di difficoltà: “Portatore di caos” e “Personalizzato”. In quest’ultimo grado, sarà possibile personalizzare fino a un massimo di 10 parametri di difficoltà. Non è possibile selezionare queste due difficoltà all’avvio di una nuova partita, ma è possibile selezionarle in seguito dalle opzioni. Impostando la difficoltà di default nel grado “Personalizzato”, si giocherà con la difficoltà normale, ed entrambi i livelli di difficoltà sono stati aggiunti anche alle missioni della Modalità Sfida.
Clicca sull’immagine per ingrandirla.
Riguardo proprio la Modalità Sfida, sono stati aggiunti nuovi oggetti in quest’ultima, tra i quali alcuni che modificano l’outfit dei personaggi e dei Gladius. Gli oggetti già in proprio possesso, inoltre, avranno un segno di riconoscimento. Infine, la difficoltà della Sfida “L’attacco delle Serpix” è stata ridotta, mentre un bug nella Sfida “Alleanza umanoide”, che impediva di procedere da un’ondata all’altra, è stato risolto.
Dulcis in fundo, affrontando un mostro unico con Shulk o Fiora nel proprio party, sarà possibile scegliere se ascoltare il tema di battaglia standard, o se ascoltare “You Will Know Our Names”, il tema di battaglia dei mostri unici del primo Xenoblade Chronicles. Di default, quest’impostazione è attiva.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!