Redazione
Dopo anni di assenza dalla scena videoludica, Ron Gilbert, il leggendario creatore di avventure grafiche come Maniac Mansion e Monkey Island, è tornato alla ribalta con un nuovo gioco punta e clicca intitolato Thimbleweed Park, rilasciato per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Un dato sorprendente proviene dal confronto delle vendite sulle diverse piattaforme, da cui emerge come Thimbleweed Park stia avendo un enorme successo su Nintendo Switch, al punto tale che si prevede che le vendite sulla console ibrida possano superare quelle su Steam entro il prossimo mese.
A pensarlo è proprio Ron Gilbert:
Ricordate che i numeri delle vendite sono fortemente distorti, visto che i giochi sono stati venduti anche con un forte sconto. Questo riguarda anche i giochi inclusi negli Humble Bundle, che i giocatori spesso finanziano senza però aprire effettivamente i contenuti. Non fidatevi troppo di questi numeri. Thimbleweed Park è stato un enorme successo su Nintendo Switch e sono sicuro che massacrerà la sua controparte su Steam in qualche modo. Entro il prossimo mese avremo venduto più su Nintendo Switch che su Steam e Switch non mostra alcun cenno di cedimento.
Inoltre, l’avventura grafica del creatore di Monkey Island, che ha conquistato i giocatori più nostalgici con la sua pixel art e il suo storytelling ricco di umorismo, potrebbe anche tornare più forte che mai con una speciale edizione fisica, già proposta qualche tempo fa e presto esaurita.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!