Redazione
Lo scorso 13 luglio 2018 è uscito in tutto il mondo Octopath Traveler, JRPG molto atteso dal pubblico e disponibile esclusivamente per Nintendo Switch. Dopo oltre tre settimane dalla sua uscita, la grande N ha annunciato un importante traguardo a livello di vendite raggiunto dal titolo in questione.
Grazie al vostro incredibile entusiasmo, #OCTOPATHTRAVELER ha già venduto 1 milione di copie a livello mondiale, inclusi i download dall'#eShop di #NintendoSwitch. Gli sviluppatori di Square Enix vi ringraziano per averlo reso possibile! pic.twitter.com/jTZQN7803c
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) August 3, 2018
Secondo quanto riportato dal tweet, infatti, pare che il capolavoro targato Square Enix abbia raggiunto quota un milione di copie vendute in tutto il mondo, contando sia i giochi fisici che quelli acquisti attraverso il Nintendo eShop. Un risultato senza dubbio importante per la compagnia, che fa capire a molti come titoli di questo genere siano ancora in grado di ritagliarsi il loro spazio nel mercato odierno. In più, il fatto che si tratta di una IP tutta nuova rende questo successo ancora più significativo.
Attualmente non si è a conoscenza delle aspettative di Square Enix per quanto riguarda le vendite del gioco. Tuttavia siamo certi che, per i motivi descritti sopra, la software house non potrà non ritenersi soddisfatta di quanto raccolto dalla sua ultima creazione. Inoltre, sembra che il titolo sia destinato a fare ancora meglio, considerando il fatto che continua a figurare in moltissime top 10 di classifiche internazionali, piazzandosi ad esempio come secondo titolo più venduto in Europa.
E voi cosa ne pensate di Octopath Traveler? Quali sono gli aspetti che vi stanno piacendo e quali invece che non riuscite a sopportare?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!