Redazione
Nella giornata dell’8 agosto è stato trasmesso il Super Smash Bros. Ultimate Direct, una presentazione tenuta dal director Masahiro Sakurai e dedicata ad alcuni aspetti inediti del gioco. Tra le varie novità, è stato mostrato anche il nuovo menù principale, caratterizzato da un’interfaccia molto semplice e intuitiva.
Clicca per ingrandire!
Troviamo, nel riquadro rosso, la classica modalità “Smash”, con la quale si potranno organizzare incontri in locale fino a 8 giocatori, creare tabelloni da torneo e tanto altro. In quello blu, “Games & More”, saranno contenuti probabilmente la modalità Classica, l’Allenamento o minigiochi come l’Home Run e i bersagli. In rosa, il “Vault” o cassaforte, sarà dedicato alla collezione di musiche, trofei e filmati. Invece, in giallo, abbiamo la modalità “Online” dove ci si potrà confrontare con amici lontani e giocatori da tutto il mondo. Per concludere, il pannello a destra dello schermo, accessibile premendo semplicemente ZR, contiene opzioni, impostazioni dei comandi e notifiche.
Sicuramente, però, la sezione che desta più curiosità è il riquadro verde in basso a sinistra, il quale è stato accuratamente oscurato perché, a detta di Sakurai, “non possono ancora parlarne”. Ma cosa si cela dietro quell’icona e parola bianca? L’account Twitter l’attardé ha provato a dare una risposta!
CLOSER. pic.twitter.com/GzzpCyHySd
— Lattie (@Lattie9001) August 8, 2018
Ebbene, con un minuzioso lavoro di zoom frame per frame, la parola nascosta sembra essere “Spirits” e corrisponderebbe anche alla parola in katakana nella versione giapponese della diretta.
Come possiamo interpretare questa scoperta? L’ipotesi più accreditata è che si tratti di una modalità Storia, simile all’Emissario del Subspazio presente in Brawl, ma con delle meccaniche che ruotano intorno agli spiriti, o anime, dei personaggi. Ciò sarebbe legato anche al primo filmato in CGI mostrato durante la stessa Direct, dedicato a Simon Belmont da Castlevania: in una scena vediamo Luigi perdere la sua anima e questa fluttuerà per un po’ fuori dal suo corpo. Semplice coincidenza o reale indizio, tipico dello stile di Sakurai? Non ci resta che attendere ancora un po’!
E voi, cosa pensate possa nascondere quella modalità che non hanno voluto rivelare completamente?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Jace
Il nuovo menù è bellissimo, anni luce meglio di quell'insieme di quadrati messi a caso che era Smash 4.
Comunque il fatto che sia stata nascosta mi fa pensare a qualcosa di sostanzioso, però non voglio essere troppo ottimista.
Franfralla
E ANCHE qui mi sono lasciata ingannare dal "Menu'" pensavo fosse tipo ristorante con piatti a tema Smash. (*_*)..
Zem1992
una modalità creativa!?
Porygon-Zozzo
Se davvero si tratta di qualcosa con "Spirits" nel nome la vedo dura per un Emissario del Subspazio 2.0, ma potrebbe sempre trattarsi di una trama alternativa sullo stesso stile, mai dire mai.