Redazione
La collaborazione tra Nintendo e DeNA è, probabilmente, uno degli eventi videoludici più significativi dell’anno. Da questa collaborazione verranno fuori moltissimi giochi per dispositivi mobile che utilizzeranno i più famosi marchi della casa di Kyoto.
L’amministratore delegato di DeNA, Shintaro Asako, ha fatto chiarezza riguardo il genere di giochi che verranno portati sui dispositivi Android e iOS. In particolare ha dichiarato al portale Pocket Gamer quanto segue:
“Sappiamo che ad alcune persone piacciono i giochi di ruolo, ad altre i giochi casual e così via ed è per questo che abbiamo deciso di lavorare insieme per creare cinque giochi, di generi diversi, utilizzando vari personaggi. Vogliamo assicurarci di attrarre centinaia di milioni di persone con queste cinque proprietà intellettuali di Nintendo”
Inoltre, Asako, ha dichiarato che la collaborazione con Nintendo sia la più “cruciale” nella storia dell’azienda e, per questo motivo, lavoreranno al massimo delle loro capacità per non deludere gli appassionati.
Il primo gioco in uscita arriverà entro la fine del 2015 mentre il resto dei giochi verrà distribuito entro il mese di marzo 2017.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
blablabla
Che poi non credo che Pokémon Shuffle abbia il potenziale di attirare centinaia di milioni di utenti
Luke88
Game Freak=/= Nintendo, i giochi Pokémon non contano nei giochi mobile in sviluppo da DeNA, difatti io mi aspetto l'annuncio del gioco nel prossimo direct
FraMaker141
infatti quelli di cui parli tu sono dei giohi per IOS e inoltre non sono mai sbarcati su console. Ma comunque potrebbe essere come dici tu
Hackuo
Shuffle non centra, infatti esistono anche altri giochi Pokémon per smartphone ma non contano tra i titoli Nintendo
Darkyurem300
Che poi magari la versione mobile di shuffle sarà più pratica, il cell grossomodo ce lo si ha sempre dietro, il 3ds no
Marpy
E diciamo anche che certi giochi per cellulare sono ancora più limitativi. Però é vero, degustibus.
Darkyurem300
diciamo pure che 2 ore e mezza per rigenerare tutte le vite è un pochino tanto, per non parlare dei cristalli, delle catture ecc... Può piacere come non