Bandai Namco, nel corso di una conferenza stampa in cui sono stati resi noti i risultati conseguiti dalla società, ha comunicato alcuni dei suo obiettivi futuri in termini di sviluppo dei giochi.
Tra gli obiettivi societari vi è anche l’estensione, anche nel prossimo futuro, del supporto a Nintendo Switch.
Secondo quanto riportato da Takashi Mochizuki, giornalista del Wall Street Journal, la software house giapponese considera davvero importante la console ibrida della grande N non solo per il numero di unità vendute (e relativo bacino di utenza) ma anche per il tipo di esperienza di gioco offerta.
Bandai Namco from earnings press conference:
-Vtuber is an attractive market
-Developing Switch games takes different approach vs PS&Xbox, but Switch's great at "igniting play" anywhere anytime & anyone. Firm's willing to provide more games to Switch— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) August 7, 2018
Questi fattori porrebbero quindi in secondo piano le difficoltà relative alla progettazione dei videogiochi per Switch, di molto differente rispetto a PlayStation 4 e Xbox One.
Considerando la qualità dei titoli prodotti da Bandai Namco e l’arrivo fra un mese di Dragon Ball FighterZ, si preannuncia un futuro più che roseo per la console di Nintendo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!