Dopo la notizia circa il ritrovamento di un misterioso prototipo di SNES PlayStation, Shuhei Yoshida, il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha rilasciato un’intervista a Engadget, commentando l’esemplare nato dalla collaborazione tra Sony e Nintendo ma che non è mai diventato un prodotto commerciale.
Il presidente Yoshida ha dichiarato:“Quando mi unii alla squadra di Kutaragi, l’ideatore della celebre console da gioco PlayStation, esisteva, appunto, un sistema chiamato Play Station. Quest’ultimo supportava sia le cartucce del Super Nintendo che i CD, e ho anche avuto la possibilità di provare alcuni giochi”.
Ridendo, il dirigente ha aggiunto:“Direi che a volte è più divertente che certi fatti restino avvolti da un alone di mistero”.
Nessuna conferma, quindi, sulla reale esistenza o sull’originalità della piattaforma e dei controller a essa annessi. Sono in molti a chiedersi se questo prototipo sia un falso o se i dirigenti di Sony e Nintendo preferiscano tacere sulla scelta da loro adottata tempo fa, scelta che li ha portati a interrompere la loro collaborazione. L’unica cosa certa è che questo fatto ha suscitato l’attenzione e la curiosità di molti videogiocatori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sonic98
Alla fine si vede che sulla console e sul controller compaiono le scritte "Sony". È vero che l'azienda ha aiutato nello sviluppo, ma effettivamente tutte queste scritte e il nuovo nome erano un po' troppe per quello che alla fine era semplicemente un restyling dello SNES in grado di leggere i CD oltre che le cartucce. Praticamente è come se lo SNES non fosse neanche più di Nintendo.
letscore
Il progetto penso proprio che ci sia stato! Sul web se ne parla troppo e ci sono molte foto curiose. Al giorno d'oggi, comunque, una collaborazione del genere non sarebbe più possibile!!