Redazione
Una piccola compagnia cinese è riuscita a compensare uno dei più grandi difetti della linea Nintendo Classic Mini, creando un accessorio dedicato a SNES Mini che consente di utiilzzare i giochi originali in cartuccia, aumentando di molto le potenzialità della piccola console Nintendo.
Classic 2 Magic, è questo il nome della bizzarra periferica, non richiederà alcun intervento alle parti interne della console Nintendo: semplicemente collegandola tramite cavo USB, sarà in grado di leggere i dati dalle cartucce NES e SNES e addirittura quelli provenienti, sotto forma di ROM, da una USB Drive.
Ma non solo NES e SNES: Classic 2 Magic permetterà la fruizione sul vostro SNES Mini di titoli appartenenti a numerose console, da SEGA Mega Drive a Game Boy Advance, fino ad arrivare addirittura al Nintendo 64 e molte altre.
Questa interessante periferica sarà disponibile a partire da settembre 2018 al prezzo di 59,95$. Non è la prima volta che un dispositivo intenzionato a legittimare l’utilizzo delle ROM è tentato di arrivare nel mercato, ma Nintendo ha sempre cercato di mettere dei paletti per ostacolarne la diffusione e favorire l’utilizzo dei prodotti originali.
Voi cosa ne pensate? Avete una vasta libreria di titoli NES e SNES che aspetta solo di essere spolverata e rigiocata, o preferite attenervi ai dettami della Grande N?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!