Che Nintendo Wii U sia stata, per diversi motivi, una console particolarmente sfortunata non è certo un mistero e le scarse vendite che l’hanno contraddistinta nel corso del suo periodo di attività hanno ovviamente influito anche su quelle dei giochi sviluppati per tale piattaforma.
Per fortuna, grazie ad una politica commerciale di altissimo livello, Nintendo Switch ha invece ottenuto sin da subito un grandissimo successo attirando a livello mondiale un’ondata di consensi da parte di giocatori e addetti ai lavori.
Per tale motivo non stupisce più di tanto la notizia trapelata dal rivenditore giapponese GEO secondo la quale le vendite della versione per Switch del celebre sandbox Minecraft abbiano già superato quelle ottenute dalla controparte Wii U.
In particolare, la versione per Switch ha raggiunto in soli 60 giorni dal lancio sul mercato il risultato ottenuto da quella per Wii U in ben nove mesi.
Questo risultato non fa altro che dimostrare come la console ibrida dell’azienda di Kyoto sia riuscita a correggere completamente il tiro rispetto alla sfortunata Wii U.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Mana
Mi pare ovvio che Minecraft NSE venda di più rispetto all'edizione precedente per diversi motivi:
E tante altre cose. Senza contare l'Acquatic Update che porta gli animali marini e tante altre cose.
Zem1992