Redazione
Una Instagram Story condivisa dall’account ufficiale Pokémon sembra aver recentemente confermato una delle più grandi paure riguardanti i nuovi titoli della serie: Pokémon Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee!, attesi per giorno 16 novembre 2018 su Nintendo Switch.
La storia incriminata mostra infatti la schermata contenente i dettagli dei Pokémon presenti nella propria squadra, che nei giochi precedenti mostrava (oltre a nome, tipo e data di ottenimento del mostriciattolo tascabile) la abilità peculiare del Pokémon in questione, in questo caso assente.
Se a prima vista si potrebbe pensare che tale informazione possa esser stata spostata nella seconda delle due pagine previste, quella contenente le quattro mosse imparate dal Pokémon, questa teoria viene a meno quando si confronta con quanto da noi già in possesso e mostrato in occasione dell’E3 2018.
Tra le prove a favore della rimozione delle abilità dai due titoli c’è l’assenza di qualsivoglia riferimento alla condizione meteorologica della “forte luce solare” legata a Siccità, abilità peculiare di MegaCharizard Y, o la mancata attivazione di una qualunque tra le altre in luogo delle dimostrazioni o delle demo mostrate in giro per il mondo.
È ovviamente troppo presto per escludere che tale informazione possa essere contenuta in una terza pagina, o che le abilità siano state provvisoriamente rimosse per celare una novità che verrà rivelata più in avanti dalla campagna marketing di Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee!, ma la preoccupazione dei fan è quantomeno legittima.
Qual è la vostra opinione a riguardo? Che Game Freak abbia ancora un asso nella manica pari a quello sfoderato in occasione del rilascio dei giochi di sesta generazione con l’introduzione delle megaevoluzioni? O pensate che la meccanica delle abilità sia stata rimossa totalmente dai due nuovi giochi della serie?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!