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Confermata l’assenza delle abilità in Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee?

Una Storia Instagram condivisa recentemente da Nintendo confermerebbe la mancanza delle abilità nei nuovi titoli Pokémon attesi per metà novembre, Let’s Go Pikachu e Eevee. Che Nintendo abbia ancora qualcos’altro da rivelare?

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   · 2 min lettura Nintendo
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Una Instagram Story condivisa dall’account ufficiale Pokémon sembra aver recentemente confermato una delle più grandi paure riguardanti i nuovi titoli della serie: Pokémon Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee!, attesi per giorno 16 novembre 2018 su Nintendo Switch.

La storia incriminata mostra infatti la schermata contenente i dettagli dei Pokémon presenti nella propria squadra, che nei giochi precedenti mostrava (oltre a nome, tipo e data di ottenimento del mostriciattolo tascabile) la abilità peculiare del Pokémon in questione, in questo caso assente.

Se a prima vista si potrebbe pensare che tale informazione possa esser stata spostata nella seconda delle due pagine previste, quella contenente le quattro mosse imparate dal Pokémon, questa teoria viene a meno quando si confronta con quanto da noi già in possesso e mostrato in occasione dell’E3 2018.

Tra le prove a favore della rimozione delle abilità dai due titoli c’è l’assenza di qualsivoglia riferimento alla condizione meteorologica della “forte luce solare” legata a Siccità, abilità peculiare di MegaCharizard Y, o la mancata attivazione di una qualunque tra le altre in luogo delle dimostrazioni o delle demo mostrate in giro per il mondo.

È ovviamente troppo presto per escludere che tale informazione possa essere contenuta in una terza pagina, o che le abilità siano state provvisoriamente rimosse per celare una novità che verrà rivelata più in avanti dalla campagna marketing di Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee!, ma la preoccupazione dei fan è quantomeno legittima.

Qual è la vostra opinione a riguardo? Che Game Freak abbia ancora un asso nella manica pari a quello sfoderato in occasione del rilascio dei giochi di sesta generazione con l’introduzione delle megaevoluzioni? O pensate che la meccanica delle abilità sia stata rimossa totalmente dai due nuovi giochi della serie?

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Ma quindi tolgono adattabilità ad Eevee rendendolo ancora più inutile? A sto punto, avrebbero fatto meglio a lasciare le evoluzioni ad Eevee, la parità tra gli starter non c'é, dato che Pikachu anche se non evoluto é un pokemon più forte di Eevee... (Che vabbé, per quando lo comprerò lo stesso il gioco, è un qualcosa fatto solo per il marketing) 

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40 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Con questi giochi il loro obiettivo è avvicinare i casual gamers e i più giovani, due categorie di pubblico che secondo loro vogliono la pappa pronta. Da qui le semplificazioni estreme. Il loro è un ragionamento sbagliato? Sì il più sbagliato che esista, visto che i bimbetti ultimamente giocano a roba complicata o comunque con un minimo di sfida, ma noi possiamo farci poco. Hanno pure avuto la faccia tosta di dire che ascoltano i feedback del pubblico....cosa mai vera. Dopo che senti queste cose smetti pure di farti domande sinceramente. Ormai abbiamo capito cosa sono sti LGPE, abbiamo capito come hanno ragionato creandoli e qual è la loro funzione....fine della storia. E' tempo di guardare oltre ragazzi, inutile porsi domande o crucciarsi su cose che mai avranno una soluzione purtroppo. L'hai detto tu stesso che questi titoli non sono pensati per noi, allora spiegatemi perché siete ancora a perdere tempo a ragionarci sopra. Io resterò fedele alla mia filosofia del "I am beyond LGPE" per me è quasi come se non esistessero, ora penso al 2019 e spero porti buone cose, di questi giochini non potrebbe importarmene meno.

Si lo so che è quello il loro obbiettivo, per meglio dire più che i più piccoli sono i giocatori di pokémon Go che gli interessano, visti anche i titoli e le meccaniche dei giochi.

Vanno bene anche le semplificazioni, ma perchè storpiare le mega, le abilità ecc, non sono mica loro che ogni anno organizzano i mondiali e gli altri tornei con premi in denaro?
Perchè mai andare a rovinare quallo che di ottimo già c'è, non ne avevano per niente il bisogno, bastava mettere solo la prima gen con i soli 151 pokémon, evidentemente hanno pensato che l'estetica delle mega avrebbe funzionato di più che il loro contenuto competitivo, ma secondo me è un errore madornale, che poi le abilità non ci sono e basta a quanto sembra, quindi nemmeno i pokémon che non si megaevolvono le hanno, altra cosa che non ha senso, come intendono incanalare quei giocatori che compreranno LGPE per i prossimi giochi che dovrebbero essere l'8°gen e quindi ovviamente competitivi, con le faccine che fanno pikachu ed eevee? 
Io sono d'accordo sul guardare avanti e che ormai c'è ben poco da recriminare, quelli sono e quelli ci teniamo (l'ho scritto qualche tempo fa in un'altra discussione), con il mio discorso spero solo di far aprire gli occhi a quelli più giovani, perchè stavolta devono floppare, perchè nel momento in cui li hanno definiti della serie principale, perculandoci praticamente dall'anno scorso allora, devo vendere pochissime copie, così che si tolgano il vizio di fare ste cagate che già hanno tirato troppo la corda da X e Y con tutte quelle cose in sospeso ed una trama ridicola, stessa cosa di sun e moon, poi ogni nuova gen devono fare almeno 100 nuovi pokémon, hanno rotto le scatole con sta cinquantina di pokémon nuovi che tra l'altro sono pure brutti.

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6 ore fa, Roxua ha scritto:

Concordo.

 

Questi giochi sono una parentesi ora bisogna aspettare i giochi del 2019.

 

La cosa importante è che i giochi 2019 saranno sullo stile tradizionale con abilità, competitivo ecc.. E magari con una difficoltà selezionabile 

Sulla difficoltà selezionabile non sto nemmeno a sperarlo, per il resto si vedrà l'anno prossimo.

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7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Con questi giochi il loro obiettivo è avvicinare i casual gamers e i più giovani, due categorie di pubblico che secondo loro vogliono la pappa pronta. Da qui le semplificazioni estreme. Il loro è un ragionamento sbagliato? Sì il più sbagliato che esista, visto che i bimbetti ultimamente giocano a roba complicata o comunque con un minimo di sfida, ma noi possiamo farci poco. Hanno pure avuto la faccia tosta di dire che ascoltano i feedback del pubblico....cosa mai vera. Dopo che senti queste cose smetti pure di farti domande sinceramente. Ormai abbiamo capito cosa sono sti LGPE, abbiamo capito come hanno ragionato creandoli e qual è la loro funzione....fine della storia. E' tempo di guardare oltre ragazzi, inutile porsi domande o crucciarsi su cose che mai avranno una soluzione purtroppo. L'hai detto tu stesso che questi titoli non sono pensati per noi, allora spiegatemi perché siete ancora a perdere tempo a ragionarci sopra. Io resterò fedele alla mia filosofia del "I am beyond LGPE" per me è quasi come se non esistessero, ora penso al 2019 e spero porti buone cose, di questi giochini non potrebbe importarmene meno.

Concordo.

 

Questi giochi sono una parentesi ora bisogna aspettare i giochi del 2019.

 

La cosa importante è che i giochi 2019 saranno sullo stile tradizionale con abilità, competitivo ecc.. E magari con una difficoltà selezionabile 

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Di   
8 minuti fa, Infernman ha scritto:

D'accordo, ma un minimo di sfida ci deve pur essere, se non c'è nelle lotte come fa il gioco ad appassionare, nei dialoghi dove sono tutti amici evviva i pokémon?

Bho a me sembra una cavolata assurda mettere le mega in un gioco solo per pura estetica, che poi non sono nemmeno tutte, perchè non essendoci i pokémon delle altre gen non ci sono nemmeno le rispettive mega, tutto questo non ha un minimo di senso...

Con questi giochi il loro obiettivo è avvicinare i casual gamers e i più giovani, due categorie di pubblico che secondo loro vogliono la pappa pronta. Da qui le semplificazioni estreme. Il loro è un ragionamento sbagliato? Sì il più sbagliato che esista, visto che i bimbetti ultimamente giocano a roba complicata o comunque con un minimo di sfida, ma noi possiamo farci poco. Hanno pure avuto la faccia tosta di dire che ascoltano i feedback del pubblico....cosa mai vera. Dopo che senti queste cose smetti pure di farti domande sinceramente. Ormai abbiamo capito cosa sono sti LGPE, abbiamo capito come hanno ragionato creandoli e qual è la loro funzione....fine della storia. E' tempo di guardare oltre ragazzi, inutile porsi domande o crucciarsi su cose che mai avranno una soluzione purtroppo. L'hai detto tu stesso che questi titoli non sono pensati per noi, allora spiegatemi perché siete ancora a perdere tempo a ragionarci sopra. Io resterò fedele alla mia filosofia del "I am beyond LGPE" per me è quasi come se non esistessero, ora penso al 2019 e spero porti buone cose, di questi giochini non potrebbe importarmene meno.

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22 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ti sei risposto da solo. Questi giochi non sono pensati per il competitivo, ergo se ne sbattono di sbilanciamenti vari. Sempre per questa loro logica ecco le mega, che non essendo state inserite a scopo competitivo, possono venir piazzate lo stesso anche senza abilità. Nella loro logica la cosa ha senso, se io non penso al metagame giustamente me ne sbatto di sbilanciamenti, abilità e tutte le altre cose che coinvolgono l'ambito competitivo.

D'accordo, ma un minimo di sfida ci deve pur essere, se non c'è nelle lotte come fa il gioco ad appassionare, nei dialoghi dove sono tutti amici evviva i pokémon?

10 minuti fa, Sabry ha scritto:

Bho le mega ci stanno per un puro senso estetico...e poi Alakazam e Gengar non gli ho mai usati nei team non credo lo farò adesso

Bho a me sembra una cavolata assurda mettere le mega in un gioco solo per pura estetica, che poi non sono nemmeno tutte, perchè non essendoci i pokémon delle altre gen non ci sono nemmeno le rispettive mega, tutto questo non ha un minimo di senso...

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28 minuti fa, Infernman ha scritto:

Ma scusate che cavolo di senso ha mettere le megaevoluzioni in un gioco dove non ci sono le abilità? è una contraddizione logica, molte megaevoluzioni danno un potenziamento sopratutto per l'abilità oltre che per le statistiche, che sia un modo per nerfare le Mega in dei giochi che hanno solamente i primi 151 pokémon altrimenti sono sbilanciate? C'erano altre soluzioni, tipo non inserirle per niente oppure non limitare i giochi ai soli 151 pokémon di Kanto.
Che poi i giochi sono sbilanciati comunque, spiegatemi come Alakazam o Gengar, anche senza mega non saranno praticamente in ogni team, c'è anche da dire che questi giochi non sono stati affatto pensati per le lotte competitive e nemmeno per la difficoltà stessa dei giochi, non so più che pensare....

Bho le mega ci stanno per un puro senso estetico...e poi Alakazam e Gengar non gli ho mai usati nei team non credo lo farò adesso