Come alcuni di voi già sapranno, per il mese prossimo è previsto l’arrivo su Nintendo Switch di Arena of Valor, popolarissimo MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) che alcuni mesi fa ha fatto il suo debutto sulle piattaforme Android e iOS.
Essendo stato sviluppato inizialmente per poter essere utilizzato sulle piattaforme mobile di massa, è stato necessario effettuare un certo lavoro di affinamento, allo scopo di rendere il gioco perfettamente compatibile con la console ibrida di Nintendo e sfruttarne in modo adeguato l’hardware.
In particolare, il lavoro di Tencent Games si è focalizzato sul miglioramento della resa visiva degli ambienti di gioco (introducendo nuove animazioni, effetti di luce e incrementando il livello di dettaglio grafico), oltre ad ottimizzarne l’interfaccia grafica e i comandi allo scopo di adeguarli alla console della grande N.
È stato inoltre reso noto che i giocatori di Arena of Valor su Nintendo Switch non potranno combattere con i giocatori che utilizzano il gioco su Android e iOS a causa delle caratteristiche peculiari che contraddistinguono le diverse piattaforme.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!