Redazione
Bandai Namco e Withcraft hanno recentemente annunciato l’arrivo di Digimon Survive su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Qualche settimana fa, nel corso dell’estate, è arrivata la conferma dello sbarco dei piccoli mostri digitali in Europa nel corso del 2019, e sono già note alcune informazioni sul titolo, come il doppiaggio, che sarà in lingua giapponese con sottotitoli in italiano. Inoltre, qualche settimana fa sono stati caricati su Youtube i primi minuti di gioco.
Digimon Survive rivive le avventure di un gruppo di adolescenti, guidati da Takuma Momozuka, all’interno di un mondo digitale popolate da creature mitiche e mostruose.
La storia inizia in un campeggio estivo: il protagonista e due amici, Aoi e Minoru, si recano in un famoso tempio locale per indagare sulla misteriosa leggenda di Kemonogam. Al suo interno Takuma conoscerà il primo Digimon, il paffuto e rosa Koromon che, evolvendosi nell’iconico Agumon, lo aiuterà a difendere e salvare i suoi compagni di scuola dall’attacco di alcuni Digimon. I due protagonisti verranno quindi trasportati nel mondo digitale, dove avrà inizio la loro vera avventura!
Il meccanismo della digievoluzione, già presente nei primi minuti di gioco, rispetta i canoni diffusi durante la trasmissione della serie animata dedicata, e si differenzia dall’evoluzione Pokémon per via della capacità dei Digimon di ritornare al loro aspetto originario una volta esaurite tutte le energie.
Tra i digiprescelti, ragazzini che hanno avuto il privilegio di essere affiancati a un Digimon e di poter entrare a Digiworld, abbiamo i due amici di Takuma: Aoi Shibuya, una ragazza calma e sempre sottocontrollo, capace di tenere unito il suo gruppo, e Minoru Hyuga, un ragazzo ottimista e spensierato che mette sempre di buon umore i suoi compagni. Non mancheranno di certo nuove digievoluzioni, come Labromon (un mostriciattolo simile a un cane) e Falcomon (un mostro fiero e dal carattere forte).
Digimon Survive è caratterizzato da una grafica a due dimensioni, dai disegni di Uichi Ukumo e dalla colonna sonora composta dal celebre Tomoki Miyoshi. Il sistema di combattimento sembra essere quello a turni dei classici giochi di ruolo.
E voi, cosa ne pensate di questo titolo? Vi intriga e vorreste provarlo, oppure vi lascia indifferenti?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!