Redazione
Nyko, azienda statunitense nota per aver rilasciato diverse periferiche per Nintendo Switch, ha adesso iniziato a competere con la Grande N nella creazione di uno stand in cartone (palesemente ispirato a Nintendo Labo), in grado di trasformare la console ibrida in un vero e proprio cabinato arcade portatile: Nyko Pixelquest.
In maniera per niente dissimile ai Toy-Con di Nintendo, Pixelquest va assemblato seguendo le istruzioni presenti in confezione ed è addirittura dotato di due supporti in plastica che riposizionano i tasti L, R, ZR e ZL dei Joy-Con e ne permettono l’utilizzo anche mentre inseriti nella periferica.
Sono inoltre presenti due Arcade stick da apporre agli analogici di Nintendo Switch, aventi la funzione di emulare la sensazione restituita dagli originali cabinati presenti nelle sale giochi anni ’90, oltre a ben 4 fogli ricchi di adesivi con i quali personalizzare il proprio Pixelquest.
Non è la prima volta che vediamo compagnie di terze parti spingersi nella creazione di prodotti del genere, ma mai nessuno era riuscito prima d’ora a farlo con così tanta originalità e al contempo economia nei materiali e nei prezzi:
Nyko Pixelquest può essere prenotato già adesso tramite Amazon al prezzo di circa 17,00€. Ne comprerete uno per la vostra Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia