Nintendo aveva annunciato un nuovo Nintendo Direct per il 7 settembre 2018, ma la diretta è stata rinviata a causa di un violento terremoto che ha colpito il Giappone nelle ultime ore.
Due to the powerful earthquake in Hokkaido, Japan, we have decided to delay this week’s planned Nintendo Direct. We will provide a new time and date in the near future. Thank you for your understanding. pic.twitter.com/z2p30QbC4I
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) September 6, 2018
La potente scossa di terremoto (6.7 di magnitudo sulla scala Richter secondo gli ultimi aggiornamenti) ha colpito l’isola giapponese di Hokkaido causando, oltre che ingenti danni ambientali e alle infrastrutture, anche una decina di vittime e un centinaio di feriti tra i presenti sull’isola nipponica.
In rispetto alla tragedia che ha colpito il Paese del Sol Levante nelle ultime ore, Nintendo ha deciso di rimandare a data da destinarsi il Nintendo Direct, che era inizialmente previsto per le 00:00 italiane, nella notte tra il 6 e il 7 settembre 2018.
Pokémon Millennium e tutta la community italiana di Nintendo si uniscono al cordoglio per le vittime del sisma, comprendendo e condividendo la decisione della grande N di rinviare la suddetta diretta.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Infernman
Bhe si, diciamo che hanno la scusa morale per nascondere una convenienza, c'è anche da dire che non bisogna pensare sempre male, magari sono entrambe le cose.
ALEGIONESA
Mi dispiace tantissimo e capisco quanto possano essere tragiche queste inaspettate calamità naturali. Che venga dato loro tutto il sostegno e l’attenzione. Sinceramente però non vedo come una Direct su internet possa “mancare di rispetto” a tale tragedia. La mossa secondo me ha un’accezione molto più commerciale...l’attenzione delle persone ora è concentrata tutta sul terremoto e ci sarebbero molti meno utenti a seguire questa pubblicità (perché di mera pubblicità si stratta).
Infernman
Avevo sentito questa cosa del terremoto, ma non sapevo che ci fossero state delle vittime, che dire un dispiacere enorme, direi che il direct può tranquillamente passare in secondo piano...
Condoglianze ai parenti delle vittime e una veloce guarigione ai feriti.
Takao
prima la salute dei giapponesi, condoglianze alle famiglie delle vittime
Zem1992
dispiace...hanno tutto il mio cordoglio e conforto
Mana
I giochi possono aspettare. L'importante è che si riprendano da questo disastro..
Combo
Fatto bene, aspetto ancora un po'