Luca Fassoni
Ottime notizie per tutti gli appassionati della leggendaria serie Final Fantasy: nel corso della conferenza LineUp Tour, Sony ha annunciato un nuovo titolo della saga che uscirà su Nintendo Switch! Il gioco si intitola Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition ed è una riedizione aggiornata del capitolo uscito su Nintendo GameCube nel lontano 2003.
Questo annuncio ha avuto luogo durante la conferenza preliminare al Tokyo Game Show 2018. Nel corso dell’evento più importante, molto probabilmente Sony svelerà ulteriori dettagli sul gioco.
FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES Remastered Edition is more beautiful than ever and coming to #NintendoSwitch and #PlayStation 4 in 2019! pic.twitter.com/hwfldVLYRO
— FINAL FANTASY (@FinalFantasy) September 10, 2018
L’annuncio a sorpresa è stato diffuso attraverso un tweet della pagina ufficiale di Final Fantasy. Nel comunicato è presente un filmato di circa 30 secondi, nel quale vengono mostrate diverse scene del gioco.
Al momento l’unica certezza che abbiamo riguardo al titolo è che verrà rilasciato nel 2019. Dato che si tratta di una versione rimasterizzata di Final Fantasy Crystal Chronicles, quasi sicuramente saranno presenti diverse migliorie tecniche rispetto al capitolo originale. Non è da escludere, inoltre, anche un’eventuale arricchimento della trama.
La chicca del gioco uscito su Nintendo GameCube 15 anni fa era la sua ottima modalità multigiocatore in locale. In questa modalità cooperativa, ogni giocatore controllava un membro del gruppo degli esploratori spaziali protagonisti del gioco. I personaggi viaggiavano alla ricerca di un prezioso carburante, che era in grado di alimentare i cristalli che proteggevano il mondo da un pericoloso veleno tossico.
E voi, siete pronti per rivivere questa fantastica avventura, o per esplorare il mondo di Final Fantasy Crystal Chronicles per la prima volta?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!