Durante il Nintendo Direct del 14 settembre è stato annunciato l’arrivo dei controller NES wireless compatibili con Nintendo Switch.
I controller saranno ordinabili esclusivamente dagli abbonati al servizio Nintendo Switch Online. Sarà possibile effettuare l’acquisto dal My Nintendo Store a partire dal 19 settembre, data di apertura del servizio.
I controller riproducono fedelmente i pad del Nintendo Entertainment System e saranno utilizzabili per giocare ai titoli NES, che saranno disponibili gratuitamente per gli abbonati a Nintendo Switch Online.
Si potrà quindi giocare in modalità singola o multigiocatore a una serie di classici come Mario Bros., Balloon Fight, Dr. Mario, Donkey Kong, Excitebike, Ice Climber, Super Mario Bros. 3, The Legend of Zelda, Yoshi e tanto altro.
Entrambi sono dotati di batteria ricaricabile e, come i Joy-Con, possono essere ricaricati collegandoli allo schermo di Nintendo Switch. Il prezzo americano sarà di 59,99 dollari, che probabilmente si tradurrà in 59,99 €. Sarà possibile acquistare al massimo un set di controller per ogni account Nintendo con abbonamento attivo.
In Giappone arriverà un set di controller dedicato al Famicom, la versione originale del NES.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!