Il Tokyo Game Show di quest’anno si è concluso lo scorso 23 settembre, con Nintendo che non solo ha fatto da sponsor in questa nuova edizione del 2018, ma che è stata anche insignita di numerosi riconoscimenti sia per i suoi prodotti hardware che per le sue IP.
A celebrare il calcio d’inizio della cerimonia di premiazione è stato in effetti proprio il riconoscimento affidato meritatamente alla console Nintendo Switch, che ha ricevuto il premio METI (Ministry of Economy, Trade and Industry) ritirato sul palco da Yoshiaki Koizumi in persona.
Con il suo breve discorso di ringraziamento, Koizumi ha ben sottolineato che “Nintendo Switch è approdato sulla scena come nuovo hardware videoludico in grado di soddisfare tutti gli stili di vita così diversificati nell’era odierna. La console è riuscita ad attrarre sia i giocatori interessati ad usarla in modalità fissa insieme a tutta la famiglia, sia i giocatori interessati ad un uso in singolo come dispositivo portatile; Nintendo Switch è un sistema di intrattenimento unico, mai visto prima, e che si adatta a qualsiasi stile di gioco”. Ed è anche per questo che la console è riuscita a portare a casa uno dei premi più ambiti e importanti di tutto l’evento giapponese.
Per quanto riguarda i videogiochi, invece, i titoli che sono stati premiati sono The Legend of Zelda: Breath Of The Wild, che si è aggiudicato il riconoscimento di Game of the Year Global Award, e Super Smash Brothers Ultimate, che si è portato a casa il Game Designers Award.
Inoltre, sono stati assegnati a Nintendo anche quattro premi per l’eccellenza: Super Mario Odyssey, Pokémon Ultrasole e Ultraluna, Xenoblade Chronicles 2 e Splatoon 2 sono infatti tra gli 11 titoli nominati a conclusione della cerimonia che sono stati chiamati a salire sul palco per ritirare l’iconica statuetta a forma di “g”.
Per Nintendo, quindi, questo 2018 continua ad essere un anno molto fruttuoso. Non scordiamo, infatti, che anche ai Gamescom Awards di Colonia la compagnia di Kyoto è riuscita a portare a casa numerosi riconoscimenti – a conferma di quanto la Nintendo difference sia sempre e indiscutibilmente apprezzata, sia dal pubblico che dalla critica.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!