Qualche mese fa vi abbiamo riportato di come la casa di Kyoto abbia registrato nuovamente il marchio “Nintendo 64” e tutto ciò ad esso correlato. Dopo parecchie settimane di stallo senza aver più saputo nulla su questa operazione, finalmente qualche giorno fa è stato confermato che questo trademark è stato approvato anche qui in Europa.
Tutti gli appassionati della grande N una volta appresa questa notizia hanno pensato all’unisono alla stessa identica cosa… Nintendo Classic Mini: Nintendo 64 potrebbe essere vicino al suo annuncio ufficiale!
La conferma di questa avvenuta operazione arriva proprio dalla EUIPO (European Union Intellectual Property Office), mostrando un logo che riproduce un controller stilizzato del Nintendo 64 insieme a tutto ciò che comprenderà questo “nuovo” marchio registrato dalla casa di Kyoto.
Una cosa simile accadde anni prima, quando venne ri-registrato anche il logo del Nintendo Entertainment System “NES” con tanto di controller stilizzato come in questo caso. Ciò che però fa pendere ancora di più tutta questa questione verso l’arrivo di una nuova console mignon riguarda proprio questo logo del NES, presente sulle confezioni dei prodotti dedicati a questo nuovo sistema.
Non ci resta dunque che aspettare per avere qualche ulteriore informazione riguardante quella che a tutti i conti potrebbe essere la prossima console a ricevere una sua versione “mini“, visto che anche molte altre case di produzione come SEGA e Sony stanno copiando questa moda iniziata da Nintendo con il Mini NES nel 2016.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!