Redazione
Dopo essere stato rinviato, finalmente abbiamo una data di uscita per Steins;Gate Elite, versione rimasterizzata del titolo originariamente uscito nel 2009.
Il gioco arriverà in Europa e Nord America il 19 febbraio 2019 su Nintendo Switch e PlayStation 4, con testi inglesi e voci giapponesi. La versione PlayStation Vita pare rimarrà quindi una esclusiva giapponese, mentre non sono ancora state rivelate informazioni circa il lancio della versione PC.
https://www.youtube.com/watch?v=6fST9pXoJTg
Considerata da molti come la più grande visual novel di sempre, Steins;Gate propone le vicende di Rintaro Okabe, conosciuto anche come lo scienziato pazzo Kyoma Hooin, e dei membri del suo “Laboratorio di gadget futuristici”, i quali riescono accidentalmente a realizzare una macchina in grado di inviare delle e-mail nel passato. Ben presto, Okabe e i suoi amici dovranno però affrontare le conseguenze delle loro azioni e delle loro scelte legate alla macchina del tempo.
A differenza della versione originale del 2009, Steins;Gate Elite sostituisce le illustrazioni del gioco con scene prese direttamente dall’adattamento animato del 2011. Sono inoltre state realizzate, dallo stesso studio che ha prodotto l’anime, delle nuove sequenze animate per i finali alternativi del gioco.
Clicca sull’immagine per ingrandirla.
Il gioco sarà accompagnato da un bonus esclusivo. Nel caso della versione Nintendo Switch, si tratta di un gioco di Steins;Gate in 8-bit, e sarà un seguito non canonico del “true ending” di Steins;Gate Elite. Sembra che questo bonus sarà disponibile per tutte le copie acquistate, anche se non preordinate.
Clicca sull’immagine per ingrandirla.
Infine, in Nord America è stata anche annunciata l’edizione limitata del titolo, che contiene, oltre al gioco e al box da collezione, uno Storyboard Collection da oltre 100 pagine e un poster in stoffa la cui illustrazione non è stata ancora svelata. Sembra che l’edizione limitata arriverà anche in Europa, ma restiamo in attesa di ulteriori informazioni in merito. El Psy Kongroo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Kyooma
Personalmente ti consiglio di giocare l'originale e di guardare l'anime di 0,poi come ha detto
sarebbe la cronologia giusta,anche se a meta strada seresti troppo depresso per continuare,
è un remake del VN originale,ma con gli spezzoni animati,contente tutto,quindi anche le varie ending non animate.Io lo spero in un film per Steins;gate 0,
Zaffira
All'estero non posso vederlo, cercheró su internet in vari siti
Franfralla
Un altro film dedicato a steins gate. Wow. Beh da non perdere allora....
Crow
Sì. Però consiglio sempre di giocare alle novel, piuttosto che seguire l'anime. Hanno parti differenti e, addirittura, parti completamente assenti (o non spiegate) nell'anime.
LuckyLuke
Concordo! Questo se non sbaglio è l'ordine con cui guardare la serie:
Steins Gate 1-22 ep
Steins Gate 23 Beta
Steins Gate 0 1-23
Steins Gate 23-24 ep
Per chi non l'avesse ancora vista, almeno se la guarda capendo senza problemi, cronologicamente giusta.
Crow
È un masterpiece che consiglio a tutti di provare. Inoltre, c'è anche l'anime, che trovi gratis su VVVVID sia in sub ita che doppiato (solo la prima stagione. La seconda stagione, attualmente, c'è solo sub ita, e l'ultimo episodio sarà disponibile domani alle 18:00). :3
Zaffira
Mai sentito o.o