1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[RUMOR] La Grande N sta lavorando a una nuova versione di Nintendo Switch?

Una versione migliorata di Nintendo Switch con schermo e batteria più performanti sarebbe attualmente in progettazione negli uffici della Grande N!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un recente rumor vorrebbe La Grande N intenzionata a rilasciare una nuova versione di Nintendo Switch già nella seconda metà del 2019. Siamo vicini a una console ibrida dallo schermo migliorato?

Tale rumor è trapelato dalla traduzione di un report del Wall Street Journal Japan e poco dopo confermato addirittura dall’American Wall Street Journal. Secondo tale documento, Nintendo sarebbe interessata alla commercializzazione di una versione più sottile, con maggiore autonomia e sopratutto con uno schermo più performante rispetto all’LCD a cristalli liquidi adottato dall’attuale modello della console ibrida.

La “New Nintendo Switchnon adotterebbe comunque uno schermo a emissione organica della luce (altrimenti chiamato OLED) come quelli utilizzati da Apple per i suoi iPhone X, quindi l’opzione più probabile è che Nintendo utilizzerà per questa nuova versione della sua console uno schermo LCD di qualità superiore rispetto alla “vecchia“, in grado di mantenere i costi energetici bassi.

Nintendo sarebbe al momento impegnata nel processo decisionale riguardo cosa includere e cosa scremare da questa nuova versione al fine di mantenerne il prezzo accessibile. Tra queste revisioni hardware è dunque quantomeno lecito aspettarsene una per il tanto discusso e fragile stand della console ibrida e per il dock colpevole di graffiarne lo schermo, che potrebbero cogliere questa occasione per subire un necessario rinnovamento.

Non è ancora ovviamente disponibile una data per quanto questa fantomatica revisione della console ibrida verrà commercializzata, ma annunci a riguardo potrebbero arrivare già in occasione dell’estate 2019.

Voi cosa vorreste vedere in una versione aggiornata dell’ultima console Nintendo? Uno schermo superiore e l’autonomia migliorata sarebbero abbastanza per farvela acquistare?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Nintendo Switch Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Ragà, ma è sempre stato così!

Gba --> Gba SP

DS --> DS lite ecc...

3DS --> 3DS XL ecc...

 

E' ovvio che prima o poi arriverà una nuova versione di Switch, così com'è ovvio che sarà unicamente per migliorarne le prestazioni e non pregiudicherà la compatibilità con i giochi. Relax! :P 

avatar
Di   

Incredibileee

avatar
Di   

Cavolo e pensare che ho lreso pochi messi fa la console...spero che la compatibilità dei giochi sia mantenuta come tra 3ds e new 3ds

avatar
Di   

New Nintendo Switch konfirmed. :asduj1:

Comunque una revisione della console più performante può solo fare bene, non è la prima volta che succeda qualcosa di questo tipo. :yeah:

avatar
Di   

Io spero sempre in una versione solo portatile che costi decisamente meno della console odierna. 

avatar
Di   

speriamo che rimangano solo voci

avatar
Di   

Come diceva qualcun'altro l'unica operazione possibile (per salvare la faccia) sarebbe quella di produrre una versione "complementare" e non sostitutiva ( o di aggiornamento) della switch

Una versione magari XL che enfatizza l'utilizzo in dock o tavolo 

Una versione magari XS che enfatizza la portabilità

E vorrei soffermarmi un attimo sulla taglia XS.
Dato che la N da quel che ho capito ha deciso di tagliare le gambe a 3ds&co e che i feedback sulla portabilità della switch non sono di certo gloriosi come i vecchi color, sopravvissuti ad acqua, sabbia, salsedine e cadute mortali; personalmente se fossi un membro del team di sviluppo progetterei una versione MOLTO più soda (si pechè la switch pur essendo più resistente del burro non manca di difetti strutturali) e compatta.

E' proprio su queste due ultime qualità che incentrerei il focus e sono convinto, senza peccare di eccessiva fiducia, che la Nintendo  punterà proprio su questo

Sull'autonomia non fatevi nemmeno troppo la bocca, l'unica soluzione efficace sarebbe quella di vendere batterie a parte per la sostituzione rapida.