Redazione
Un recente rumor vorrebbe La Grande N intenzionata a rilasciare una nuova versione di Nintendo Switch già nella seconda metà del 2019. Siamo vicini a una console ibrida dallo schermo migliorato?
Tale rumor è trapelato dalla traduzione di un report del Wall Street Journal Japan e poco dopo confermato addirittura dall’American Wall Street Journal. Secondo tale documento, Nintendo sarebbe interessata alla commercializzazione di una versione più sottile, con maggiore autonomia e sopratutto con uno schermo più performante rispetto all’LCD a cristalli liquidi adottato dall’attuale modello della console ibrida.
La “New Nintendo Switch” non adotterebbe comunque uno schermo a emissione organica della luce (altrimenti chiamato OLED) come quelli utilizzati da Apple per i suoi iPhone X, quindi l’opzione più probabile è che Nintendo utilizzerà per questa nuova versione della sua console uno schermo LCD di qualità superiore rispetto alla “vecchia“, in grado di mantenere i costi energetici bassi.
Nintendo sarebbe al momento impegnata nel processo decisionale riguardo cosa includere e cosa scremare da questa nuova versione al fine di mantenerne il prezzo accessibile. Tra queste revisioni hardware è dunque quantomeno lecito aspettarsene una per il tanto discusso e fragile stand della console ibrida e per il dock colpevole di graffiarne lo schermo, che potrebbero cogliere questa occasione per subire un necessario rinnovamento.
Non è ancora ovviamente disponibile una data per quanto questa fantomatica revisione della console ibrida verrà commercializzata, ma annunci a riguardo potrebbero arrivare già in occasione dell’estate 2019.
Voi cosa vorreste vedere in una versione aggiornata dell’ultima console Nintendo? Uno schermo superiore e l’autonomia migliorata sarebbero abbastanza per farvela acquistare?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Matrix
Ragà, ma è sempre stato così!
Gba --> Gba SP
DS --> DS lite ecc...
3DS --> 3DS XL ecc...
E' ovvio che prima o poi arriverà una nuova versione di Switch, così com'è ovvio che sarà unicamente per migliorarne le prestazioni e non pregiudicherà la compatibilità con i giochi. Relax!
BatManna
Incredibileee
Sabry
Cavolo e pensare che ho lreso pochi messi fa la console...spero che la compatibilità dei giochi sia mantenuta come tra 3ds e new 3ds
fireblast
New Nintendo Switch konfirmed.
Comunque una revisione della console più performante può solo fare bene, non è la prima volta che succeda qualcosa di questo tipo.
Roxua
Io spero sempre in una versione solo portatile che costi decisamente meno della console odierna.
Zem1992
speriamo che rimangano solo voci
Nox
Come diceva qualcun'altro l'unica operazione possibile (per salvare la faccia) sarebbe quella di produrre una versione "complementare" e non sostitutiva ( o di aggiornamento) della switch
Una versione magari XL che enfatizza l'utilizzo in dock o tavolo
Una versione magari XS che enfatizza la portabilità
E vorrei soffermarmi un attimo sulla taglia XS.
Dato che la N da quel che ho capito ha deciso di tagliare le gambe a 3ds&co e che i feedback sulla portabilità della switch non sono di certo gloriosi come i vecchi color, sopravvissuti ad acqua, sabbia, salsedine e cadute mortali; personalmente se fossi un membro del team di sviluppo progetterei una versione MOLTO più soda (si pechè la switch pur essendo più resistente del burro non manca di difetti strutturali) e compatta.
E' proprio su queste due ultime qualità che incentrerei il focus e sono convinto, senza peccare di eccessiva fiducia, che la Nintendo punterà proprio su questo
Sull'autonomia non fatevi nemmeno troppo la bocca, l'unica soluzione efficace sarebbe quella di vendere batterie a parte per la sostituzione rapida.