Redazione
Un recente rumor vorrebbe La Grande N intenzionata a rilasciare una nuova versione di Nintendo Switch già nella seconda metà del 2019. Siamo vicini a una console ibrida dallo schermo migliorato?
Tale rumor è trapelato dalla traduzione di un report del Wall Street Journal Japan e poco dopo confermato addirittura dall’American Wall Street Journal. Secondo tale documento, Nintendo sarebbe interessata alla commercializzazione di una versione più sottile, con maggiore autonomia e sopratutto con uno schermo più performante rispetto all’LCD a cristalli liquidi adottato dall’attuale modello della console ibrida.
La “New Nintendo Switch” non adotterebbe comunque uno schermo a emissione organica della luce (altrimenti chiamato OLED) come quelli utilizzati da Apple per i suoi iPhone X, quindi l’opzione più probabile è che Nintendo utilizzerà per questa nuova versione della sua console uno schermo LCD di qualità superiore rispetto alla “vecchia“, in grado di mantenere i costi energetici bassi.
Nintendo sarebbe al momento impegnata nel processo decisionale riguardo cosa includere e cosa scremare da questa nuova versione al fine di mantenerne il prezzo accessibile. Tra queste revisioni hardware è dunque quantomeno lecito aspettarsene una per il tanto discusso e fragile stand della console ibrida e per il dock colpevole di graffiarne lo schermo, che potrebbero cogliere questa occasione per subire un necessario rinnovamento.
Non è ancora ovviamente disponibile una data per quanto questa fantomatica revisione della console ibrida verrà commercializzata, ma annunci a riguardo potrebbero arrivare già in occasione dell’estate 2019.
Voi cosa vorreste vedere in una versione aggiornata dell’ultima console Nintendo? Uno schermo superiore e l’autonomia migliorata sarebbero abbastanza per farvela acquistare?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!