La storia di Bowsette non finisce qui: dopo una serie di innumerevoli fan art che ritraevano la versione femminile di Bowser, alcuni fan hanno pensato bene di spingersi oltre e creare addirittura delle mod per inserire il seducente personaggio all’interno di giochi ufficiali della serie di Super Mario.
Il primo artista che si è messo all’opera per dare vita a Bowsette è stato Kaze Emanuar, il quale ha inserito il personaggio all’interno di Super Mario 64. In questa versione, Bowsette ha degli effetti sonori personalizzati e può lanciare palle di fuoco; Kaze rivela che è stato pagato per fare questo lavoro dato che non avrebbe mai pensato di creare una mod del genere.
Spostandoci in tempi più recenti, troviamo l’artista Darkyben che ha inserito Bowsette come personaggio giocabile in Mario Kart 8 per Wii U. Il design è stato creato sul modello di Peach Oro Rosa e ha delle caratteristiche peculiari che non si trovano nelle precedenti fan art: una coda e un guscio simili a quelli di Bowser Jr.
Bowser, però, è conosciuto come uno degli antagonisti più feroci del mondo Nintendo e quindi alcuni fan hanno pensato bene di far ricoprire a Bowsette lo stesso ruolo: è questo il caso di StupidMarioBros1Fan che ha inserito il personaggio come boss in New Super Mario Bros. Wii.
Nonostante il suo aspetto apparentemente dolce, Bowsette può lanciare pericolose palle di fuoco contro Mario e creare delle spaventose onde sonore che possono mettere a repentaglio la vita dell’idraulico più famoso dei videogiochi. Nonostante la battaglia sia ripresa da quella originale con Bowser, il creatore della mod ha lavorato tanto per rimodellare i movimenti del boss e creare da zero effetti sonori e voce della possente Bowsette.
L’ondata creata da Bowsette non si ferma più, chissà quale sarà il prossimo passo dei fan, i quali hanno riproposto questo personaggio in tutte le salse possibili e immaginabili. Voi che ne pensate di questo fenomeno? Sareste contenti di avere Bowsette come personaggio giocabile in un titolo ufficiale?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Che casualità! XD
Direi che, ridendo e scherzando, ironicamente, questo fatto potrebbe essere preso come spunta per qualche studio sull'evoluzione delle mode, alcune delle quali nate per casualità e poi diventate non virali, ma addirittura pandemiche! XD
Alternis
Perché nel trailer di New Super Mario Bros. U Deluxe Toadette raccoglie la Super Corona e si trasforma in Peachette. Quindi qualcuno ha pensato cosa succederebbe se Bowser ottenesse la Super Corona ed è nata Bowsette.
Carl-J90
Allora chissà come sta rodendo al tizio/alla tizia che ha avviato tutto ciò...avrebbe potuto guadagnarci qualcosa in visibilità e invece ora che è anche ufficializzata l'esistenza di Bowsette il fenomeno sta talmente diffondendosi che nessuno(o quasi) riuscirebbe, forse, a ricordarsi da chi è partito tutto ciò! XD
Darki
Sìsì, è stato un caso quasi sicuramente
Carl-J90
Lo avevo pensato anche io, ma come è nato il tutto?
Cioé la notizia ufficiale che Bowsette era stata pensata come personaggio per Odyssey è uscito dopo che il fenomeno si era già iniziato a diffondere, è davvero nato tutto così a caso dopo che è stata presentata al pubblico Peachette? Cioè, è stato un caso che qualcuno tirasse fuori bowsett dal cappello e desse inizio a 'sta moda? O.o
Darki
4chan, Twitter e Reddit, il potere dei meme
Carl-J90
Sinceramente, io non ho compreso una cosa: come è nata Bowsette e come ha fatto a diffondersi così tanto anche tra gente che non si è mai defecata di striscio Nintendo e i suoi brand!?
Se non erro il fatto che una versione di Bowsette era già prevista nelle bozze di progettazione di Mario Odyssey è stato reso pubblico giorni dopo che la figura di Bowsette si era già diffusa un sacco con fan art e simili... O.o