La morte del presidente Satoru Iwata ha sconvolto a tal punto che i videogiocatori di tutto il mondo hanno deciso di omaggiare l’ex imprenditore giapponese attraverso una petizione speciale, il cui scopo è quello di convincere la società Nintendo a realizzare un amiibo a lui dedicato.
“Sul mio biglietto da visita c’è scritto che sono il presidente di Nintendo. Nella mia mente, mi ritengo uno sviluppatore di videogiochi. Ma nel mio cuore, io sono e mi sento un giocatore”.
La sua prematura scomparsa ha demoralizzato tutti, a partire dai suoi colleghi ai fan dei videogiochi, complici i grandi messaggi di impatto, la sua forte personalità, la sua inestimabile conoscenza e l’instancabile indole lavorativa grazie alla quale ha portato la società Nintendo agli apici durante tutti questi anni. Il mondo videoludico è, da pochi giorni, vittima di un vuoto incolmabile, ed è per questo che gli utenti amanti di ogni sorta di videogioco, non solo prodotti da Nintendo, hanno deciso di creare la petizione per onorare e ringraziare il presidente Iwata.
L’amiibo, che verrebbe realizzato solamente con il consenso della famiglia del presidente e di Nintendo, avrebbe scopo puramente commemorativo, e quindi servirebbe come promemoria dell’eredità e dei successi ottenuti da Iwata.
La petizione, che attualmente ha come obiettivo 25.000 firme, ha già raggiunto più di 16.000 sostenitori. Chiunque voglia omaggiare il presidente Satoru Iwata approvando la proposta non deve far altro che compilare il modulo presente a questo link.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ciccio03
Non so che dire... da una parte é una cosa buona, molto spesso si sono create cose simili per altri personaggi famosi... d'altro canto può essere visto come una violazione(non voglio usare lucrare non sapendo cosa significhi) verso la sua morte, dovendosi pagare, poi la maggior parte di queste persone prima non sanno chi é Iwata(a dirla tutta io l'ho conosciuto tramite 17TheTube),ma sono dei nerd che sfruttano l'occasione di avere qualcosa in più.Una cosa bella che invece ai potrebbe fare sarebbe un aggiornamento GRATUITO per smash bros(aggiornamento temporaneo) che ti aggiunge Iwata come personaggio giovanile, un idea un po' azzardata ma ci sta
Dragozard
Va beh, io non ero un suo grandissimo fan, però non vado a dire che sono estremamente addolorato quando una persona la conoscevo appena, mentirei o sarei condizionato come un certo numero di persone in questi casi.
Comunque un amiibo e una discografia non sono proprio la stessa cosa, la discografia contiene dei prodotti fatti dalla stessa persona che è morta e che ne racconta la storia, un amiibo è solo una statuina che verrebbe fatta dalla Nintendo per accontentare i fan che vogliono una statuina rara da aggiungere alla collezione e per lucrare su un morto senza che tale oggetto ricordi veramente Iwata. Non mi sembra bello per la sua famiglia vedere un oggetto con la sua faccia, che viene trattato come un qualunque oggetto da collezione o un giocattolino da usare per divertimento di chi lo usa su un videogioco. Io la penso così, magari la sua famiglia no.
Phoenic
Molte persone sì, per fargli "onore" sono andati a comprarsi qualche disco, tutto grazie alla sua morte.
Dragozard
No, non sono andato a comprarmi la discografia.
Fender
Troppo moralismo, omaggiare l'ex presidente Satoru Iwata con un amiibo è, personalmente, un pensiero commemorativo di tutto rispetto nello stile Nintendo. Non dimentichiamoci che la stessa malattia è sempre stata gestita con ironia dall'azienda stessa, non vedo perché la pubblicazione di un amiibo in suo onore dovrebbe considerarsi un atto vergognoso. Lucrare su un morto? Perché, quando è morto Michael Jackson non siete andati a comprarvi la discografia? Per favore, meno ipocrisia e più sorrisi. Appoggio la petizione e firmo.
Dragopika22
Lasciatelo riposare in pace, please.
Keeper of the Seven Keys
Tralasciando che metà di loro, probabilmente, non sapeva davvero chi fosse, trovo semplicemente ridicolo lasciarsi andare a queste eccessive manifestazioni di dolore e disperazione.
Se vi muore il nonno cosa fate? Vendete l'anima al diavolo? Fate a cambio come Alcesti?
Ma per piacere... questa gente non sembra sensibile, solo patetica.