Redazione
Huawei ha recentemente svelato l’esistenza di un tablet di prossima uscita dedicato al sempre crescente mercato degli smart devices dedicati al gaming e che sarebbe in grado, a loro dire, di trionfare su Nintendo Switch stessa.
Il tablet in questione è il Mate 20 X, e nel corso della sua presentazione il produttore cinese ha comparato le sue componenti interne in un confronto diretto con quelle della console ibrida. Il risultato è senza dubbio una vittoria a mani basse per Huawei, il quale dispositivo dispone di uno schermo superiore tanto in pollici quanto in risoluzione, in grado di raggiungere nativamente i 1080p e con una batteria in grado di garantire oltre 6 ore di autonomia. Il tablet è persino dotato di un controller separabile dal corpo principale in tutto e per tutto simile ai Joy-Con di Nintendo Switch.
Ma quello che il produttore cinese si è dimenticato di nominare è proprio il punto vincente della console Nintendo: la sua immensa e in continua crescita libreria di titoli, nemmeno lontanamente paragonabile in quantità e qualità a quelli giocabili su tablet e smartphone.
Questo assurdo paragone, esposto senza tener conto dei punti di forza della console rivale e dei prezzi al pubblico (circa 900€ per lo Huawei Mate 20 X, circa 300€ per Nintendo Switch), ha provocato nel giro di poche ore una marea di meme, battute e post dei fan Nintendo che hanno praticamente inondato Twitter.
https://twitter.com/OmarCabrera1999/status/1052264515742646273
How The Internet Reacted To Huawei’s Nintendo Switch Comparison https://t.co/hzjICuSxIh pic.twitter.com/h0fn31SFfO
— NintendoSoup (@ninsoup) October 17, 2018
Non c’è dubbio che il gaming su smartphone e tablet abbia ricevuto nel corso degli ultimi mesi un sostanziale aumento dell’interesse pubblico, ma pensate che esso sarà mai in grado di competere sul serio con giganti del calibro di Nintendo Switch? O pensate che Huawei Mate 20 X sarà effettivamente una console portatile della quale la Grande N dovrà aver paura?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
NoJokesInc.
Rido tanto, Huawei può solo leccare gli stivali a Nintendo se pretende così tanto
Carl-J90
Al momento non ho nemmeno le risorse per acquistare Switch, figuratevi se mi acquisto un tablet da gaming...che poi, io sarò all'antica, ma come reputo che gli Smartphone dovrebbero essere usati solamente per chiamare/messaggiare/navigare anche per i tablet reputo che dovrebbero essere usati solamente per messaggiare/navigare(e in caso di Phablet, chiamare), ma nessuno dei due dispositivi per giocare(cioè, a giochini tranquilli da cellulare si, ma non a giochi che cercano di sostituire quelli da console portatili o casalinghe)! >.<
A parte ciò, a quel prezzo posso tranquillamente acquistare delle componenti in alcuni negozi di fiducia e aggiornare il mio pc fisso tramutandolo in un pc da gaming...perché mai dovrei spenderli per acquistare un tablet da gaming che, al momento, non ha nemmeno ne il numero ne la qualità dei giochi giocabili su Switch!? O.o
Ghesisect
Quanto meno ha un vero D-pad la console Huawei, questo va riconosciuto.
Darki
Sì, bellissimo l'hardware ma che ci fai?
La switch ha le IP Nintendo..
FireLizard
Io lo voglio
Zem1992
non c'è la farà mai a superarla
Roxua
Switch ha il vantaggio dei giochi Nintendo. Non vedo il pericolo di cali di vendita