Redazione
Il produttore statuniense PDP, noto per creare da anni periferiche e custodie di alta qualità per una vasta gamma di console, ha recentemente annunciato l’avvio dei preordini per i controller cablati e personalizzabili per Nintendo Switch, in tutto e per tutto simili a quelli dell’originale GameCube.
I controller in questione sono disponibili in tre differenti design ispirati a Pokémon, The Legend of Zelda e Super Mario, e differiscono da quello originale datato 2000 dalla presenza del logo della serie di appartenenza e dal layout dei tasti di opzioni leggermente diverso al fine di accomodare i tasti +, –, Home e Cattura presenti nella console ibrida.
Ma la parte più interessante dei controller GameCube per Nintendo Switch di PDP è la loro modularità: è infatti possibile, alla stregua dell’Elite Controller per Xbox One, cambiare entrambi i Joy-stick e sostituirli con il classico C-Stick presente nel modello originale. Essi dispongono anche di un cavo di ben 3 metri da collegare direttamente alle porte USB del dock di Nintendo Switch, che garantisce comodità d’uso e una restituzione immediata su schermo delle azioni compiute su di esso.
Il controller GameCube di PDP è preordinabile presso il loro stesso sito per l’equivalente di circa 20€, e sarà spedito in concomitanza con il rilascio al pubblico di Super Smash Bros. Ultimate. Lo preferite a quello completamente wireless rivelato nel corso degli ultimi giorni da PowerA, molto più simile all’originale? Quale tra i tre design proposti trovate più interessante?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!