La line-up di Nintendo Switch non ha fatto altro che crescere sin dal giorno in cui la console della grande N ha fatto il suo debutto sul mercato.
Ciò è stato possibile grazie anche all’importante lavoro svolto da software house e sviluppatori di terze parti – grandi e piccoli – capaci di rilasciare sulla piattaforma ibrida tanti titoli tripla A presenti anche sui prodotti della concorrenza.
Rispondendo ad un investitore nel corso del briefing finanziario tenutosi lo scorso mese, il presidente di Nintendo Shuntaro Furuwaka ha voluto precisare però che, nonostante gli ottimi risultati sin qui ottenuti, è poco realistico credere che ogni singolo gioco tripla A rilasciato in futuro possa arrivare anche su Switch.
Di seguito vi riportiamo un estratto significativo delle sue dichiarazioni:
Crediamo che fornire ai consumatori un’ampia selezione di software sia una parte estremamente importante dell’operare con le nostre piattaforme. Per questo noi accogliamo favorevolmente l’introduzione di una varietà di titoli da parte di differenti publisher (di terze parti, ndr). Nonostante questo, non penso sia realistico aspettarsi che tutti i titoli più importanti diventino disponibili su Nintendo Switch.
Noi siamo in contatto con diversi editor circa la possibilità di vedere dei loro titoli che calzerebbero a pennello su Nintendo Switch, considerando le sue caratteristiche uniche come console da salotto che puoi portare in giro, includendo la modalità portatile e il multiplayer.
Nonostante il forte supporto che Nintendo Switch ha ricevuto, mi aspetto ce il numero di titoli disponibili si incrementi di parecchio. Questo è ciò che mantiene il business relativo a Switch sulla giusta carreggiata.
Sebbene a prima vista tali dichiarazioni possano sembrare pessimistiche, le parole di Furukawa non fanno altro che confermare invece la volontà dell’azienda di Kyoto di voler offrire ai propri consumatori solo prodotti che siano realmente capaci di sfruttare le caratteristiche peculiari di Nintendo Switch.
Siete d’accordo con quanto affermato dal presidente della grande N?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!