Dal giorno in cui Nintendo Switch fu presentata per la prima volta al mondo, la grande N assicurò a tutti i giocatori e addetti ai lavori che la piattaforma avrebbe ricevuto sin da subito un grande supporto da parte di sviluppatori e software di terze parti, cercando di correggere una delle criticità che decretarono il flop della precedente Wii U.
A distanza di quasi due anni dal rilascio della console ibrida sul mercato, possiamo dire che la promessa di Nintendo è stata mantenuta.
L’azienda di Kyoto ha infatti postato sul proprio canale Youtube ufficiale un video in cui celebra l’avvenuto superamento dei mille titoli presenti nella line-up di Nintendo Switch.
https://www.youtube.com/watch?v=J3tfwdFa6Dw
Un risultato davvero eccellente, trainato non solo dalle IP dell’azienda e dai principali publisher (Electronic Arts, Bethesda, Bandai Namco, ecc.) ma anche dalle tantissime software house indipendenti che hanno deciso di credere e investire sulla piattaforma.
Considerando il successo ottenuto da Switch sino ad oggi, è facilmente prevedibile come in futuro il parco titoli di Switch possa crescere esponenzialmente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Berghella
E stiamo solo all ' inizio !
JKL
Io possiedo una Switch e sono felice del mio acquisto ma sono ancora poco soddisfatto della qualità, perchè tra quei 1000 giochi, 50 sono degni di nota purtroppo.
Anche se tra quei 50 ce ne sono 2 che fanno concorrenza alle esclusive di sony, mi riferisco ovviamente a zelda e super mario odissey, motivo principale che mi ha portato ad acquistare la console. Di conseguenza attendo fiducioso l'uscita di nuovi titoloni senza pentirmi di aver speso una somma di non poco conto.
Shirai
Auguro a Nintendo Switch anche un bel traguardo di 3000-4000 giochi!