Dal giorno in cui Nintendo Switch fu presentata per la prima volta al mondo, la grande N assicurò a tutti i giocatori e addetti ai lavori che la piattaforma avrebbe ricevuto sin da subito un grande supporto da parte di sviluppatori e software di terze parti, cercando di correggere una delle criticità che decretarono il flop della precedente Wii U.
A distanza di quasi due anni dal rilascio della console ibrida sul mercato, possiamo dire che la promessa di Nintendo è stata mantenuta.
L’azienda di Kyoto ha infatti postato sul proprio canale Youtube ufficiale un video in cui celebra l’avvenuto superamento dei mille titoli presenti nella line-up di Nintendo Switch.
https://www.youtube.com/watch?v=J3tfwdFa6Dw
Un risultato davvero eccellente, trainato non solo dalle IP dell’azienda e dai principali publisher (Electronic Arts, Bethesda, Bandai Namco, ecc.) ma anche dalle tantissime software house indipendenti che hanno deciso di credere e investire sulla piattaforma.
Considerando il successo ottenuto da Switch sino ad oggi, è facilmente prevedibile come in futuro il parco titoli di Switch possa crescere esponenzialmente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!