Nonostante la prevalenza sul mercato di Nintendo Switch, la grande N continua a rilasciare aggiornamenti per il firmware delle console della famiglia 3DS. La nuova versione, rilasciata il 4 dicembre 2018, è la 11.9.0-42, il cui scopo principale è quello di migliorare la stabilità del sistema.
Come ormai accade da 3 anni, gli aggiornamenti effettuati da Nintendo per questa famiglia di console portatili servono solo a mantenere viva la stabilità del sistema, senza apportare ulteriori cambiamenti. Direttamente dal sito ufficiale della casa di Kyoto possiamo infatti leggere che l’aggiornamento consiste in:
Ulteriori miglioramenti alla stabilità complessiva del sistema e altre piccole migliorie effettuate per accrescere l’esperienza di gioco degli utenti.
Non c’è dubbio che Nintendo voglia ancora puntare su questa console, le recenti interviste fatte agli addetti ai lavori della grande N hanno dimostrato più volte che la volontà delle software house era quella di pubblicare ancora tanti titoli per 3DS, nonostante l’enorme successo di Nintendo Switch.
Per poter aggiornare la propria console Nintendo 3DS alla versione 11.9.0-42 è richiesta una connessione a Internet ed è necessario cliccare su Impostazioni della console dal Menu Home, selezionare Impostazioni Generali ed eseguire l’update tramite la voce Aggiornamento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!