La grande N è sempre stata maestra nel rivoluzionare ancora e ancora il mondo dei videogiochi. La natura ibrida di Nintendo Switch ha portato una vera e propria ventata di aria fresca e, tra tutti le periferiche dedicate, la più insolita e rivoluzionaria è senza dubbio Nintendo Labo.
I vari kit di Nintendo Labo permettono di dare sfogo alla fantasia e di immergersi in un nuovo mondo di giocare e, come se non bastasse, con la funzione Garage Toy-Con chiunque può creare i propri Toy-Con personalizzati e programmarne ogni funzione.
Proprio per la sua natura rivoluzionaria, Nintendo Labo è stato inserito tra le migliori invenzioni del 2018 secondo la rivista TIME.
https://twitter.com/NintendoAmerica/status/1070460333939154945
Secondo il Reggie Fils-Aimé, presidente di Nintendo of America, Labo è paragonabile a Brain Training e Wii Fit, che all’epoca ebbero uno straordinario successo grazie alla capacità di attirare anche utenti che solitamente non giocavano con i videogame.
Cosa ne pensate di questo successo? Avete usato anche voi questa nuova periferica di gioco per dare vita a qualche straordinaria creazione?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!