Luca Fassoni
Wii U ha avuto una vita decisamente travagliata per essere una console: debuttò nel 2012 come erede dell’amatissima Wii ma, per diverse ragioni, non riuscì mai a sfondare sul mercato. Ora, a un anno di distanza dal suo pensionamento, ecco un’altra beffa: il prestigioso quotidiano The New York Times si è addirittura scordato della sua esistenza!
Nelle ultime parole crociate del giornale, infatti, alla casella numero 1 è presente la definizione “Predecessore di Nintendo Switch“. Fin qui tutto bene, peccato che le lettere disponibili per la soluzione siano solamente tre. Purtroppo Wii U non è mai riuscita a entrare nel cuore degli appassionati e, anche a causa delle similitudini e dell’assonanza con la ben più celebre Wii, è già stata dimenticata da molti.
Nintendo Switch ha rapidamente eclissato il suo predecessore, riuscendo fin da subito a conquistare valanghe di giocatori in ogni parte del mondo. Un po’ di merito per il suo successo, comunque, va dato anche a Wii U. Almeno, non dimentichiamoci della sua esistenza. Vero New York Times?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
UndeadBan
Ci sentiamo tutti un po' new york times a volte
Zem1992
nata sotto una cattiva stella
LucasDK
Mancano ancora alcuni porting, prima di potersi dimenticare di Wii U
Dangi
ODDEO REDO UN SAGGO AHAHA ... penzare che non la bresi berghè non biaceva a mia moje ... Ho faddo bene ad ascoldarla ...
... 
...
DraKyu
Ma poverina
RedNinja
La wii torna alla ribalta
Roxua
Davvero esiste la Wii u? Pensavo fosse una leggenda metropolitana