Nintendo Switch, per la prima volta nella storia della grande N, ha introdotto un servizio a pagamento per il gioco online. Nintendo Switch Online, per un prezzo di molto inferiore a quello della concorrenza, offre numerosi vantaggi aggiuntivi, tra cui il servizio di backup in cloud dei dati di gioco e l’accesso ad alcuni dei più amati titoli per Nintendo Entertainment System, in HD e arricchiti di nuove funzionalità multiplayer.
Alcuni esperti hacker, analizzando il codice dell’applicazione dedicata della console ibrida, hanno scoperto un riferimento nascosto a ben ventidue titoli SNES, la fortunata console erede del NES che debuttò in Italia nel lontano 1992.
- Super Mario Kart
- Super Soccer
- Legend of Zelda: Link to the Past
- Demon’s Crest
- Yoshi’s Island
- Stunt Race FX
- Kirby’s Dream Course
- Pop’n Twinbee
- Star Fox
- Contra 3
- Kirby Super Star
- Super Ghouls ‘n Ghosts
- Kirby’s Dream Land 3
- Super Metroid
- Super Mario World
- Pilotwings
- F-ZERO
- Star Fox 2
- Super Punch-Out!!
- The Legend of the Mystical Ninja
- Super Mario All-Stars
- Breath of Fire 2
Questi giochi, presumibilmente, arriveranno su Nintendo Switch entro la fine di quest’anno.
Ma non è tutto! Analizzando attentamente l’applicazione di Nintendo Switch Online e i relativi software di emulazione su Nintendo Switch sembra che, oltre al già noto emulatore NES e all’ormai prossimo per SNES, ne siano previsti altri due, forse per altrettante retroconsole, che si tratti di Nintendo 64 e GameCube?
Nello specifico, i nomi in codice sono:
- Kachikachi (NES)
- Canoe (SNES)
- Hiyoko (???)
- Count (???)
Vi piacerebbe poter giocare a Super Mario Kart, Super Smash Bros. Melee, Pokémon Colosseum, etc con la fantastica versatilità di Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!