1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ricordate la Nintendo Wii dorata destinata alla Regina? Ecco dov’è finita

Scopriamo dov’è finita l’esclusivo modello della console Nintendo Wii regalato dalla THQ alla famiglia reale d’Inghilterra nel 2009.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Impazza in questi giorni sui social la #10yearschallenge, una sfida in cui gli utenti sono chiamati a mettere a paragone una loro foto odierna con una scattata dieci anni fa, mettendo a fuoco il cambiamento causato dal tempo. Noi abbiamo deciso di partecipare alla challenge alla nostra maniera, prendendo come riferimento un evento del 2009 riguardante il mondo Nintendo e…la famiglia reale d’Inghilterra.

In quell’anno la THQ pubblicò Big Family Games, gioco per Wii creato sul modello di Wii Sports, che includeva 24 divertentissimi giochi fra i quali erano presenti calcio, golf, tennis, minigolf, freccette e bocce. Per attirare l’attenzione dei media sul titolo, l’azienda decise di creare un modello della console totalmente dorata da regalare alla Regina Elisabetta assieme ad una copia del gioco. La product manager britannica dell’azienda Danielle Robinson affermò a riguardo:

“La famiglia reale è probabilmente la famiglia più importante del paese, quindi ci è sembrato giusto che anche loro avessero una copia del gioco. Inoltre abbiamo pensato che Sua Altezza la Regina non avrebbe voluto giocare su una console qualsiasi”.

 

Sfortunatamente il dono della THQ non venne mai consegnato a Buckingham Palace, a causa delle rigidissime norme di sicurezza in vigore per tutelare la famiglia reale. Il pacco venne quindi riconsegnato al mittente. Sorge ora spontanea una domanda:

dov’è finita la famigerata Nintendo Wii dorata oggi?

Nel 2012 l’azienda purtroppo dichiarò bancarotta, e negli anni successivi non si ebbero più notizie riguardo la console. Tuttavia, nel 2017 la preziosa piattaforma di gioco destinata in origine alla regina d’Inghilterra arrivò nelle mani di Dan2K0, collezionista specializzato in oggetti in via di sviluppo che solitamente non risultano accessibili al pubblico.

 People Makes Games ha realizzato un video che ha come protagonista Chris Bratt, in viaggio alla ricerca dell’oggetto di culto. Eccolo qui:

E voi, cosa ne pensate di questa storia?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

famiglia Inghilterra Wii Wii Sports

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
42 minuti fa, Lunablu ha scritto:

Non sapevo che anche lei giocasse alla wii, cioè già me la immagino giocare a tennis in modo "Aristocratico":fg:

Con la tazza di tè nell'altra mano :XD:

avatar
Di   
On 18/1/2019 at 00:13, UmbMat ha scritto:
Ricordate la Nintendo Wii dorata destinata alla Regina? Ecco dov'è finita.
Scopriamo dov'è finita l'esclusivo modello della console Nintendo Wii regalato dalla THQ alla famiglia reale d'Inghilterra nel 2009.

Leggi la notizia

Non sapevo che anche lei giocasse alla wii, cioè già me la immagino giocare a tennis in modo "Aristocratico":fg:

avatar
Di   
44 minuti fa, RoseRed ha scritto:

No, principe consorte!

Scusa non ci sono mai stato e non so i termini tecnici XD

avatar
Di   
57 minuti fa, DraKyu ha scritto:

Anche dai , così guadagno il titolo di re

No, principe consorte!

avatar
Di   
6 minuti fa, RoseRed ha scritto:

La Regina? Va beh, i gusti non si discutono...

Anche dai , così guadagno il titolo di re

avatar
Di   
4 ore fa, DraKyu ha scritto:

Vorrei averla io 

La Regina? Va beh, i gusti non si discutono...

avatar
Di   

io mi ritengo soddisfatto di sta storia...non se la meritava