Nintendo con un aggiornamento sul suo canale Youtube ufficiale torna a parlare dello sviluppo di Metroid Prime 4 per Nintendo Switch.
Il titolo è stato annunciato durante l’E3 2017 con un teaser che mostrava semplicemente il logo ufficiale. Nintendo aveva inoltre promesso di aggiornare i fan non appena il gioco avesse raggiunto uno stadio di sviluppo avanzato.
A distanza di quasi due anni, si torna a parlare del gioco con un video dedicato. Shinya Takahashi, Senior Managing Executive Officer di Nintendo, annuncia che i risultati attuali dello sviluppo di Metroid Prime 4 non rispondono agli standard definiti. Nintendo vuole proporre ai fan un gioco di altissima qualità e per questo motivo è stata presa la difficile decisione di ricominciare da zero.
Il produttore Kensuke Tanabe lavorerà fianco a fianco con gli sviluppatori americani di Retro Studios, che si è occupata in passato di sviluppare i Metroid Prime originali.
Takahashi conclude l’intervento scusandosi con tutti i fan, che dovranno aspettare ancora molto tempo prima di vedere il titolo sugli scaffali dei negozi. Rimane comunque fiducioso che il risultato finale di Retro Studios soddisferà le alte aspettative degli amanti della serie.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarthMizu
Se doveva essere una schifezza hanno fatto più che bene, soprattutto se, come leggo in alcuni commenti, l’avevano commissionato a una casa produttrice che non era la madre di Metroid...però la domanda un po’ polemica sorge comunque: per quale motivo allora hanno dovuto annunciare l’arrivo di Metroid 4 con quell’intro, che conosciamo tutti dall’E3 di due anni fa, se poi non erano stati effettuati test che provavano le qualità del gioco? Se un gioco è ancora in lavorazione e non sai come verrà e soprattutto non hai immagino da mostrare che cavolo annunci l’uscita, che tra l’altro sembrava quasi imminente?
Angry Birds99
Questo spiega del perchè non ne hanno più parlato, ricordo ancora quando vidi apparire quel "4" all'E3 del 2017, da allora mi aspettai approfondimenti sul gioco prima di ogni direct a seguire.
Ghesisect
Peccato. Però vale la pena aspettare per un prodotto di maggiore qualità, imo. Prima l'avevano affidata a Bandai-Namco o erro? Ero curioso, ma Retro sono ormai i ''padri'' di Prime.
Anche se sono molto più curioso di avere notizie su Metroid 5 a dire il vero.
brè
Scelta saggia e coraggiosa, Nintendo ha dimostrato grande umiltà e di essere dotata di attributi da non pochi. Il fatto che siano ritornati sui loro passi riaffidando il progetto a Retro Studios mi basta e avanza, il tempo è irrilevante.
Roxua
Davvero una scelta coraggiosa
bb01
Azz, questa è pesante... Ci son rimasto proprio male, capisco che questo fosse l'unico modo per far uscire un gioco degno del nome che porta, ma la tristezza resta comunque...
Luny
Stanno facendo davvero le cose per bene e in modo serio stavolta.