1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La rivista Nikkei conferma l’arrivo di una versione ridotta di Nintendo Switch?

Secondo la rivista giapponese, Nintendo sarebbe al lavoro su una versione ridotta di Switch da lanciare sul mercato nel corso del 2019.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Non si placano le voci riguardanti il possibile arrivo in futuro di nuove versioni di Nintendo Switch, la console ibrida di Nintendo sul mercato dal marzo del 2017.

Dopo aver ascoltato i pareri di alcuni famosi analisti in merito al lancio di nuove varianti della piattaforma e aver incassato la smentita dell’azienda di Kyoto in merito ad un successore di Switch ed eventuali politiche di riposizionamento del prezzo, ecco che dal Giappone una nuova voce rinvigorisce le indiscrezioni che vedono invece Nintendo al lavoro su una nuova versione del suo prodotto di punta.

Secondo quanto affermato dalla nota rivista finanziaria giapponese Nikkei, la grande N verso la metà del 2019 presenterà una versione ridotta della sua console ibrida, denominata Nintendo Switch Mini. Le fonti di tale informazione, rivela la rivista, sono sviluppatori e rivenditori ufficiali, avvisati direttamente da Nintendo.

Tale console dovrebbe offrire un’esperienza di gioco esclusivamente portatile, a differenza della versione già presente sul mercato che invece è utilizzabile anche come console da salotto.

Sarà questo l’aspetto di Nintendo Switch Mini?

In aggiunta, Nintendo dovrebbe lanciare anche un nuovo servizio online simile a Nintendo Switch Online ma che avrà come target principale i giocatori che investono parecchio denaro in micro-transazioni.

Nonostante la rivista giapponese sia una fonte autorevole, in mancanza di comunicati ufficiali da parte di Nintendo vi invitiamo comunque a prendere tale notizia con le dovute precauzioni.

E voi, cosa pensate in merito all’arrivo sul mercato di una versione ridotta di Switch? La comprereste?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

comunque vada io ne ho già 1na

avatar
Di   

Se fosse solo portatile però di andrebbe a perdere il senso della console stessa.

È stata creata proprio per lo "Switch"

avatar
Di   

Se fosse possibile collegarla alla TV anche senza dock e supportasse il collegamento con un controller esterno, non sarebbe per nulla un brutto acquisto. Soprattutto per chi come me non ha ancora acquistato la Switch. 

avatar
Di   

Una nuova versione di Switch è ciò che sto aspettando, dal momento che ancora non la possiedo.

Solo portatile non so se la comprerei però.

Mi sarebbe piaciuta una versione di Switch più potente, un po come successo con PS4, che dopo i vari restyling hanno fatto uscire una versione più potente.

Che questa ipotetica Switch Mini possa essere un restyling e basta, e che per il futuro sia prevista l'uscita di una "Switch Pro"?

 

Staremo a vedere, per ora nulla di ufficiale...solo rumor!

avatar
Di   
15 ore fa, Tyrann ha scritto:
La rivista Nikkei conferma l'arrivo di una versione ridotta di Nintendo Switch?
Secondo la rivista giapponese, Nintendo sarebbe al lavoro su una versione ridotta di Switch da lanciare sul mercato nel corso del 2019.

Leggi la notizia

A me piacerebbe quella rossa 

avatar
Di   

Per quanto mi riguarda, è un'ottima notizia.

Pur con le dovute pinze con cui prenderla ovviamente.