Redazione
E’ ufficiale: il Nintendo Store sarà molto presto realtà! L’annuncio arriva direttamente dal presidente e CEO della grande N Shuntaro Furukawa, che ha annunciato l’apertura del negozio nello Shibuya PARCO, il grande centro commerciale sito nel quartiere di Shibuya (manco a dirlo!), a Tokyo.
Il negozio si chiamerà Nintendo Tokyo e, oltre a vendere gadget, giochi, console e tutto ciò che concerne il mondo di Mario e compari, sarà anche un luogo che ospiterà eventi di settore e offrirà agli appassionati l’occasione di provare i nuovi giochi dell’azienda. Non è la prima volta che Nintendo si butta a capofitto nel business dei flagship store: il primo è stato il Pokémon Center di New York, aperto nel 2001 e ribrandizzato nel 2005 in Nintendo World, divenuto infine Nintendo New York nel 2016. Da allora si sono succeduti numerosi Pokémon Center, aperti principalmente in Giappone e negli Stati Uniti, e alcuni store temporanei, uno dei quali aperto in Francia solo nel giugno 2014.
Pare proprio un periodo di annunci stellari per Nintendo: Furukawa ha recentemente annunciato, infatti, anche l’apertura di un’area Nintendo all’interno del parco Universal Studios Japan, chiamata Super Nintendo World, la quale sarà prevista per il 2020. Giusto in tempo per le Olimpiadi, insomma, e speriamo in un prossimo arrivo dello store in Europa!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!