Nel corso di uno speciale Q&A dedicato agli investitori di Nintendo, l’interesse generale era rivolto in gran parte al servizio Nintendo Switch Online che negli ultimi mesi ha rivoluzionato completamente il modo di approcciarsi ai titoli della grande N.
Sebbene molte persone abbiano criticato l’iniziale scelta da parte della società di Kyoto di far pagare per giocare online ad alcuni titoli, ben presto il malcontento generale è sparito lasciando spazio a utenti soddisfatti dalle opportunità che garantiva il servizio e dai prezzi più che convenienti scelti dalla stessa Nintendo.
Il presidente e CEO dell’azienda, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato che il Nintendo Switch Online sarà di gran lunga migliorato nel corso del 2019 spingendo gli utenti già iscritti a prolungare ulteriormente il proprio abbonamento e godere così dei nuovi contenuti presenti all’interno delle varie offerte.
L’iniziale successo di Nintendo Switch Online, secondo alcuni studi, è dovuto principalmente alla pubblicazione di Splatoon 2 che senz’altro offre una controparte PVP (Player vs Player) di tutto rispetto, soprattutto online. L’altro titolo che ha favorito la crescita esponenziale del servizio è sicuramente Super Smash Bros. Ultimate che, sebbene abbia anche una buona campagna in giocatore singolo, esprime al meglio le sue caratteristiche nelle lotte competitive online.
Siete d’accordo con questi dati?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zaffira
A me mancano i tempi in cui non esisteva abbonamento online. ora oltre ad abbonamento intenret dovrei farne uno secondo di abbonamento intenret per console, assurdo -_-
Zem1992
bene così!
Sumi
Servizio a mio avviso molto mediocre, credo che molti utenti si siano ritrovati a sottoscriversi per pura necessità e di certo non perché soddisfatti da esso.
È vero, è vantaggioso in quanto a prezzi in confronto alla competizione, ma cosa offre? I servizi internet stessi sono decenti, diversi utenti li hanno trovati scadenti ma non voglio esprimermi troppo a riguardo perché numerose disconnessioni o problemi di lag possono essere dovute alla rete a cui personalmente mi appoggio, ma sul resto stendiamo un velo pietoso...
Salvataggio su cloud che non copre l'intero parco titoli (e non stiamo parlando di titoli third party, ma per esempio dello stesso Splatoon 2 e dei titoli Pokémon), assenza di chat vocale ingame ma tramite app, parco titoli composto da giochi vecchi di trent'anni che viene aggiornato mensilmente con due mere novità, molti ridicoli e al limite dell'ingiocabile nel 2019 e assenza di effettivi vantaggi nell'essere iscritti se non per la basilare possibilità di giocare online.
Che Nintendo fosse totalmente incapace di gestire le proprie funzioni online è risaputo, ma almeno i servizi scadenti passati non venivano fatti pagare.
UndeadBan
Si, però si spera che venga migliorato e.e
Darki
Anche Mario Kart 8 Deluxe secondo me gioca un ruolo importante
NoJokesInc.
Letteralmente senza Online Splatoon e Smash non te li godi al meglio
E io ancora non ce l'ho big oof
Ferdy
Beh, per quel che vale l'online di Pokémon LGPE è giusto che i giochi principali per cui si usa l'Online siano Smash e Splatoon