Luca Fassoni
Nel corso dell’ultima sessione d’incontri con gli analisti di mercato, Il Presidente della grande N Shuntaro Furukawa ha toccato numerosi argomenti diversi. Oltre alle tematiche puramente commerciali, la Casa di Kyoto ha addirittura svelato un piano per combattere la dipendenza da videogiochi, mostrando una spiccata sensibilità sociale.
Tra le varie tematiche trattate, ovviamente, non potevano mancare le domande in merito al bacino d’utenza di Nintendo Switch e Nintendo 3DS, del fenomeno Nintendo Labo e delle varie applicazioni per dispositivi mobili.
Ecco le dichiarazioni di Furukawa in merito alle strategie e agli obiettivi della grande N:
La nostra strategia principale sarà incentrata sul coinvolgere un numero sempre maggiore di persone con i titoli Nintendo. Le vendite delle console restano ovviamente un parametro fondamentale, ma credo che il numero di giocatori attivi sui nostri dispositivi sia un fattore ugualmente importante. Questo indicatore è estremamente rilevante anche per quanto riguarda le nostre app sui dispositivi mobili: ormai monitoriamo regolarmente tutti questi dati.
Il numero di utenti attivi è così importante per un motivo molto semplice: chi gioca regolarmente è un appassionato dei nostri titoli e, molto probabilmente, ne comprerà ancora in futuro. Per mantenere alto il numero di giocatori è fondamentale rilasciare continuamente nuovi titoli di qualità, oltre ad aggiornare quelli già usciti per mantenere vivo l’interesse. La creazione di un servizio come Nintendo Switch Online, poi, può contribuire in maniera determinante a fidelizzare i nostri giocatori
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zaffira
Si ma con questa loro strategia di far uscire i giochi troppo presto non fa diminuire le ore che si trascorre nei videogiochi e imoltre non da possibilità a godersi l ostesso gioco per finirlo essendo che lo stesso utente segue anche playstation/xbox/pc.