Il giorno 13 febbraio 2019 è andato in onda un nuovissimo Nintendo Direct dalla durata di 35 minuti. Nella diretta, iniziata alle ore 23:00 italiane, sono state annunciate tantissime novità per quanto riguarda Nintendo Switch e il mondo Nintendo in generale.
Una delle novità più importanti è l’uscita di una speciale remastered di The Legend of Zelda: Link’s Awekening, quarto capitolo della saga uscito su Game Boy nel 1993. L’altro titolo di spicco della grande N apparso durante la diretta è il secondo capitolo di Super Mario Maker, in uscita su Nintendo Switch a giugno (il primo capitolo è stato pubblicato su Wii U nel 2015).
Come già annunciato in precedenza, ci sono state novità importanti anche per Fire Emblem: Three Houses. Il nuovo capitolo della saga di Intelligent Systems sarà in uscita sull’ultima console ibrida di Nintendo il 26 luglio 2019. Durante la diretta è stato anche mostrato un nuovissimo trailer del titolo di strategia a turni.
Questa la lista completa dei titoli annunciati, in ordine di comparsa nel video:
- Super Mario Maker 2 – giugno 2019
- Ultimate Alliance 3: The Black Order – estate 2019
- BOXBOY! & BOXGIRL! – 26 aprile 2019
- Captain Toad: Treasure Tracker EPISODIO SPECIALE – già disponibile al preordine
- Bloodstained: Ritual of the Night – estate 2019
- Dragon Quest Builders 2 – 12 luglio 2019
- Dragon Quest XI: Echi di Un’Era Perduta EDIZIONE DEFINITIVA S – autunno 2019
- Disney TSUM TSUM Festival – 2019
- Rune Factory 4 SPECIAL – 2019
- Rune Factory 5 – in lavorazione
- Oninaki – estate 2019
- Yoshi’s Crafted World – 29 marzo 2019
- Fire Emblem: Three Houses – 26 luglio 2019
- Tetris 99 (in esclusiva per i clienti di Nintendo Switch Online) – già disponibile
- Dead By Daylight – autunno 2019
- Deltarune: Capitolo 1 – 28 febbraio (gratis)
- Daemon X Machina – estate 2019
- GRID Autosport – estate 2019
- Hellblade: Senua’s Sacrifice – primavera 2019
- Mortal Kombat 11 – 23 aprile 2019
- Unravel Two – 22 marzo 2019
- Assassin’s Creed III: Remastered – 21 maggio 2019
- Final Fantasy VII – 26 marzo 2019
- Chocobo’s Mystery Dungeon EVERY BUDDY! – 20 marzo 2019
- Final Fantasy IX – già disponibile
- Astral Chain – 30 agosto 2019
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening – 2019
Quale annuncio vi ha più sorpreso?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
FireLizard
Oh
Sumi
Si sapeva che non sarebbero stati annunciati in un Nintendo Direct...
FireLizard
Volevo i giochi Pokèmon
Sabry
Forse qualcosa potrebbe interessarmi...chissà....
Carl-J90
Non seguendo i rumor non so e non mi importa se prima del Direct un eventuale rumor hanno spoilerato il contenuto dello stesso o hypato la gente dando loro false informazioni!
Dopo questa premessa, posso tranquillamente dire di non essere rimasto molto deluso dal Direct, nello stesso ho riscontrato la presenza di molti titoli di mio interesse, oltre che un approfondimento interessante di titoli che mi avevano incuriosito in passato.
Le due novità finali, invece, mi hanno lasciato un'ottima impressione: Astral Chain, non sembra per nulla male ed è riuscito a incuriosirmi nonostante la grafica dello stesso, nelle fasi più concitate, mi desse qualche travecola(XD), TLoZ Link's Awakening è stata invece la sorpresa più grande di questo Direct ed essendo stato il capitolo che mi ha fatto conoscere e avvicinare la/alla serie sono ancora più contento che abbia ottenuto un remake su Switch, con una grafica che mi piace un sacco per giunta!
A tutti coloro che si lamentano che è stato un Direct sottotono o discutibile, vorrei ricordare che la Nintendo ha dichiarato svariate volte, sia in passato sia di recente, che loro sono soliti, nei loro Direct e simili, a non parlare di titoli di cui reputano non avere ancora abbastanza materiale interessante, quindi mi pare abbastanza normale che se abbiano reputato di non aver abbastanza materiale per Animal Crossing e altri titoli annunciati o non, abbiano evitato di parlarne nel Direct...infuriarsi perché la Nintendo non ne ha parlato nel Direct di ieri, secondo me, equivale a chiedere alla Nintendo di cambiare il loro modo di agire solo per dare contentini al pubblico o equivale al non aver compreso pienamente come agisce Nintendo in fatto di annunci.
A tutti coloro che invece si lamentano del rinvio in Estate di un SINGOLO titolo di quelli trattati nel Direct, per quanto atteso sia, vorrei far presente che di materiale ne hanno mostrato in abbondanza anche solo nei video del Direct di ieri, dunque vuol dire che i lavori sono in una fase avanzatissima e che molto probabilmente stanno cercando di fare quante più ultime migliorie possibili prima del lancio e magari qualcuna ha chiesto del tempo in più.
Lamentarsi che la Nintendo è pessima perché rinvia le uscite dei propri titoli, secondo me, vuol dire non avere presente o fare due pesi e due misure la/sulla situazione videoludica recente o attuale: Nintendo, rispetto a Sony e Microsoft, ha rinviato pochissimi titoli, di recente ha rinviato di qualche mese un titolo(fornendo però un sacco di aggiornamenti e informazioni) e di qualche anno un titolo(di cui hanno preferito ricominciare lo sviluppo portando maggiore qualità e scusandosi un sacco davanti al pubblico).
Non comprendo proprio perché se la Nintendo fa un paio di rinvii scusandosi un sacco o, comunque, presentando le prove che il gioco è ormai nella sua fase finale di sviluppo la gente la insulta, ma se Microsoft o Sony rinviano un sacco di titoli molto attesi e tutti nel corso di breve tempo l'uno dall'altro senza dare spiegazioni e dando solo delle scuse superficiali, buttate li giusto per, allora si la gente si lancia in qualche pigra lamentela ma poi ci passa sopra...sinceramente, secondo me, Nintendo, anche se fa i suoi errori(come qualsiasi altra Casa videoludica, d'altronde) è da ammirare anche solo per come si rapporta con il pubblico e per come si comporta in caso di rinvio dei propri titoli! >.<
Infine, a chi si lamenta del fatto che il Direct fosse prevedibile e quindi scadente per via dei rumor che l'hanno anticipata, vorrei semplicemente dire: di certo non è colpa di Nintendo se vi siete spoilerati il Direct leggendo un rumor.
Non capirò mai questa fissa che ha certa gente di leggere tonnellate di rumor e se un rumor spoilera un Direct dare la colpa alla fonte ufficiale, il Direct, di essere scadente e prevedibile, ma nessuna colpa al rumor di aver "rubato" informazioni ufficiali rendendole pubbliche illecitamente...cioè si incolpa la fonte ufficiale e non la fonte non ufficiale che ha rovinato l'atmosfera anticipando robe! Boh...
Io penso che i rumor si possano essere usufruiti, ma come intrattenimento per fantasticare su qualcosa e non come fonte di informazione per scoprire in anticipo robe e poi lamentarsi perché una volta che si ha avuto ufficialmente a che fare con quest'ultime ci si sente delusi perché sono state prevedibili...non sono state prevedibili, sono state spoilerate...è diverso! >.<"
Yagara
Tutto il mio hype si può riassumere in 2 parole
Astral Chain
NoJokesInc.
SUPER MARIO MAKER 2, BAY-BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE