Redazione
Dopo 30 anni e più di onorata carriera, il Game Director di Super Smash Bros. Ultimate Masahiro Sakurai comincia ad accusare i segni del tempo che passa, come confessa in un editoriale che scrive settimanalmente sulla popolare rivista giapponese Weekly Famitsu.
Nel suddetto editoriale, Sakurai ripercorre i suoi 30 anni di carriera nell’industria videoludica, dalla nascita di Kirby sino ai fuochi d’artificio arrivati con Super Smash Bros. Ultimate, e pensa costantemente al fatto che quei bambini che hanno giocato al primo Smash ora sono grandi abbastanza da poter giocare anche Ultimate con i loro figli. Inoltre, confessa di essersi guardato meglio allo specchio, e di aver notato che i segni dell’età, come le zampe di gallina agli angoli degli occhi e le varie rughe sul suo viso, sono sempre più scavati.
To put it bluntly, Sakurai has aged. His has more wrinkles, and his eyes have gotten a little worse. Even though he is still able to work, he wonders how many years and titles he will work on from here. pic.twitter.com/f7tSkfy0nF
— PushDustIn (@PushDustIn) 13 febbraio 2019
Anche se è ancora ben capace di lavorare a nuovi giochi, Sakurai si chiede quanti ancora ne potrà creare prima di ritirarsi definitivamente dalla scena videoludica, ma nel frattempo continua a tenersi impegnato come sempre, aprendo nuovi progetti e scrivendo i suoi consueti pezzi per Famitsu, rivista per cui collabora da ben 17 anni. Infine, nell’ultimo pezzo dell’editoriale, il Game Director ci ricorda che il DLC di Pianta Piranha per Super Smash Bros. Ultimate è disponibile sul Nintendo eShop, ampliando così il roster del gioco.
Nonostante questi pensieri, più che normali per un uomo che si sta avvicinando al mezzo secolo di età, confidiamo che Sakurai ha tantissimo altro da darci e il suo ritiro dalle scene è ben lungi dall’essere vicino. Nel frattempo gli possiamo consigliare l’uso assiduo di una buona crema antirughe, che non fa mai male.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
RoseRed
E quindi? Pensava di essere esente dall'invecchiare?
Fenrir
Io penso che abbia bisogno di dedicarsi ad un altro titolo almeno prima di tornare a fare SSB,giusto per avere più stimoli poi(comunque a guardarlo non sembra vecchio xD)
Roxua
Tutti hanno diritto a riposarsi dopo una vita piena di lavoro. E sicuramente lui é uno di quelli
Dangi
Lol
Zem1992
''E quando ti fermi che diventi vecchio''
non si è mai troppo vecchi!
Mykeje
Poverino, a ogni nuovo Smash che esce vorrebbe ritirarsi ma non glielo fanno mai fare...