Una delle più grandi critiche mosse nei confronti di Nintendo Switch sin da quando è stata lanciata sul mercato è quella relativa alla mancanza di un web browser liberamente accessibile dagli utenti e attraverso il quale poter navigare su internet tramite la console, alla stregua di un normale tablet.
Come forse alcuni di voi sapranno, la console integra già all’interno del suo sistema operativo un web browser ma tale software non è normalmente utilizzabile dai giocatori.
Per questo motivo la (sempre attiva) comunità di hacker che lavora su Switch ha realizzato un programma denominato BrowserNX che permette di poter utilizzare il web browser integrato direttamente dal menu principale della console.
Essendo un software non ufficiale, per poter essere utilizzato BrowserNX richiede che la console sia modificata.
Nonostante l’hack sia senz’altro utile e colmi una lacuna attuale di Nintendo Switch, noi dello staff di Pokémon Millennium vi sconsigliamo di eseguire modifiche non autorizzate e illegali alla vostra console che potrebbero comprometterne il normale funzionamento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
perchè nintendo non ci ha ancora pensato!?
Fabbione
Non è illegale va semplicemente contro i termini e condizioni nintendo, invalidando quindi la garanzia
Zaffira
Se è presente all'interno della console ma non accessibile, perchè è presente nella console? Segno di un aggiornamento in futuro o avranno cambiato idea?