Maria Enrica
Nintendo ha comunicato l’arrivo di un nuovo, ricco aggiornamento dedicato a Splatoon 2. A distanza di quasi due anni dall’uscita sul mercato dell’iconico sparatutto in terza persona, la casa di Kyoto dimostra di volerlo sempre supportare attraverso continue aggiunte, visto l’ottimo successo che sta trascinando anche la crescita del servizio Nintendo Switch Online.
Il nuovo aggiornamento per Splatoon 2 era previsto inizialmente per la giornata di oggi, tuttavia è stato poi rinviato di qualche ora. Questo sarà quindi disponibile a partire dalle ore 03:00 del 3 aprile 2019.
Il 02/04 arriverà l'aggiornamento 4.6.0 per #Splatoon2! Includerà 12 armi "Armand consiglia" e stemmi con cui mostrare quanto sei legato a una particolare arma! pic.twitter.com/NRNZcEw8KG
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 31, 2019
Di seguito tutte le modifiche che l’aggiornamento 4.6.0 in arrivo domani, mercoledì 3 aprile, apporterà al gioco:
- TUTTI I MARKER: maggiore velocità in modalità calamaro.
- TUTTI GLI SPARACOLORE: ridotto del 14% il consumo di inchiostro.
- TUTTI GLI AEROGRAFI: aumentata la capacità di inchiostrazione del singolo colpo.
- TUTTE LE CALIBRO 2mila: danno minimo aumentato da 26 a 30.
- TUTTE LE CALIBRO 3mila: danno minimo aumentato da 31 a 35.
- TUTTI GLI NZAP: migliorato il livello di inchiostrazione sui piedi e migliorato l’effetto del MPU sull’arma (anche con una quota minima).
- TUTTI I BLASTER LUNAR: dopo il colpo, la ricarica di inchiostro sarà più veloce di 5 frame.
- TUTTI I CALAMARAVAGGIO E I TINTURICCHIO: un nuovo effetto del MPU che si somma al precedente, ovvero una maggiore copertura di inchiostro.
- TUTTI I TINTER:
– aumentato del 17% il danno su tutti gli Sparasole;
– aumentato del 20% il danno sui Bombrelli e Sparatenda;
– aumentato del 23% il danno sullo Sparabolle;
– aumentato del 4% il danno sull’armatura di inchiostro;
– aumentato del 10% il danno sui muri di colore. - TUTTE LE SPLATLING:
– aumentata la velocità di movimento mentre si carica il colpo (del 3%);
– aumentata la capacità di colorare intorno a sé del 7%;
– aumentata del 6% la velocità di movimento mentre si spara; - TUTTI GLI SPLASHER ELITE: diminuita l’efficacia dell’effetto di MPU. Ora, per raggiungere i 49,9 di danno con un colpo, saranno necessarie 3 main e 3 sub di MPU sull’arma.
MODIFICHE ALLE ARMI SECONDARIE
- BOMBA CURLING: aumentata la velocità di ricarica di inchiostro di 5 frame.
MODIFICHE ALLE ARMI SPECIALI
- LANCIABOMBE CURLING: la velocità iniziale delle curling è aumentata del 18% e anche la distanza di percorrenza massima è aumentata.
- SPARABOLLE:
– aumentato il raggio dell’esplosione delle bolle dell’8%;
– l’intervallo necessario prima di lanciare una nuova bolla è diminuito di 5 frame.
– l’effetto di Speciale + è aumentato e visibile anche se presente in minima parte nel proprio set.
MODIFICHE ALLE ABILITÀ
- INCHIOSTRO TERMICO: non funzionerà più mentre si utilizza il baccalaser;
- IMPERMEABILITÀ: un minimo buff nell’effetto;
- VENDETTA:
– ora l’effetto dura finché il giocatore colpito da vendetta non viene splattato (quindi anche tutta la partita);
– possono essere colpiti da vendetta anche 4 giocatori in contemporanea.
MODIFICHE AI PUNTI NECESSARI PER CARICARE LA SPECIALE:
Arma | Prima | Dopo |
Splasher | 200 | 190 |
Kalamarapid Alpha | 180 | 170 |
Secchiostro Triplo Master | 180 | 170 |
Tetrapenna Master | 230 | 220 |
Ripolpella Duplo Master Ripolpella Duplo |
180 | 170 |
La traduzione dalla lingua originale giapponese a quella italiana delle novità proposte dall’aggiornamento 4.6.0 è a cura di Splatoon Italia, la grande community dedicata agli amanti dello sparatutto Nintendo, che potete trovare sulla loro pagina Facebook ufficiale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!