Dopo alcune settimane di apparente tranquillità, sono trapelate delle nuove indiscrezioni in merito al possibile arrivo sul mercato di una nuova versione di Nintendo Switch che affiancherà quella attualmente disponibile.
Secondo quanto affermato da un report fornito dal quotidiano finanziario nipponico Nikkei, l’azienda di Kyoto sarebbe pronta a lanciare una versione “economica” della sua console ammiraglia nel corso del prossimo autunno.
Questa nuova versione di Switch, maggiormente indirizzata ad un utilizzo portatile anziché da salotto, dovrebbe presentare una scocca diversa rispetto a quella della console presente al momento nella line-up di Nintendo.
A differenza però di quanto riportato in passato dal Wall Street Journal, la possibilità di collegare Nintendo Switch “slim” ad un televisore non sarebbe comunque preclusa.
Infine, il report di Nikkei menziona anche una seconda versione di Switch che, rivolta ad un pubblico più esigente, dovrebbe sostituire in futuro l’attuale console.
La versione “Pro” di Switch non avrebbe al momento una ipotetica data di uscita in quanto la grande N starebbe ancora studiando le novità in termini di potenza, usabilità e sistema operativo che caratterizzeranno la nuova generazione della sua piattaforma di punta.
Trattandosi comunque di informazioni non ufficiali, vi invitiamo a prendere e valutare questi rumor con le dovute precauzioni.
E voi, acquistereste una versione di Switch maggiormente votata al gaming portatile al posto di quella attualmente presente sul mercato?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Fenrir
Meno di 180€ non verrebbe a costare la Switch mini
WaiLore01
Sarebbe un'idea eccellente, altro che. Per chi è interessato ad una gamma di giochi abbastanza ristretta o vuole solo continuare la saga Pokemon, 300€ di switch sono un ostacolo notevole. Invece una bella versione semplificata che costi meno in stile 2ds farebbe la felicità di molti e aumenterebbe le vendite dei giochi. Speriamo non sia solo un rumor.
Zem1992
E inevitabile a questo punto
Sirio
A me non dispiacerebbe
ShadowBlue
concordo
NoJokesInc.
Per me è molto probabile esca, soprattutto con questo ultimo aggiornamento che CASUALMENTE include Trasferimento Dati e Zoom Schermo...
arivel
potrebbe andare anche in televisione. e il joycon,sarebbe la stessa console. ma senza filo.
però per costare come la switch ora,quanto meno ardwer ha di essa?.e non sarebbe meglio puntare su lei, che pensare anche a una pro 4k se ci arrivano?.