Luca Fassoni
Ormai è passato più di un mese dall’annuncio di Google Stadia, l’attesa nuova piattaforma di gaming che intende rivoluzionare completamente il mondo videoludico. L’innovativo servizio di streaming permetterà un accesso istantaneo ai giochi su qualsiasi tipo di schermo: TV, PC, tablet o smartphone. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire un’incredibile qualità di gioco, con prestazioni che potranno arrivare fino a 4K e 60 frame per secondo, con HDR e audio surround.
Non appena è stato annunciato, il servizio della Casa di Mountain View ha scatenato grandissimi dibattiti sulle sue potenzialità e sugli scenari che aprirà nel mondo videoludico. Ovviamente, anche Nintendo ha voluto esprimere la sua opinione in merito.
Shuntaro Furukawa, il presidente della grande N, ha commentato così l’arrivo di Google Stadia nel mondo dei videogiochi:
Credo che dovremmo accogliere a braccia aperte i nuovi giocatori e le nuove tecnologie che fanno il loro ingresso nel mondo videoludico. Lo streaming ha creato un nuovo modo di portare i giochi agli utenti. Anche noi potremmo farci un pensierino, se questo sarà in grado di aumentare esponenzialmente il nostro mercato. Ma, per il momento, non vedo qualcosa di così rilevante nel futuro.
L’ingresso di Google è molto positivo per l’industria dei videogiochi. Non credo che ora il mercato videoludico cambierà drasticamente, ma le tecnologie naturalmente continueranno a evolversi e noi dovremmo essere in grado di adattarci e di innovarci continuamente
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
onesto
Misterxx
Personalmente non posso che essere contento, qualora Nintendo decida di supportare Google Stadia,
spero che in futuro altre grandi aziende decidano di supportare questo progetto
arivel
per giochi che devono fare il salto di qualità,sarebbe ora voler di più.